SOSTENETE ANTIMAFIA DUEMILA



APPELLO DA DIFFONDERE E INOLTRARE

Cari amici,

Difendere la cultura della legalita' e' il progetto dell'Associazione Culturale Falcone e Borsellino che prende i nomi dai due giudici barbaramente uccisi mentre svolgevano il loro compito da magistrati e ci difendevano dall'espansione inarrestabile di questa grave malattia chiamata Cosa Nostra, che attacca da decenni la societa' civile trasformandone il tessuto sociale attraverso l'imposizione con tutti i mezzi del potere e della violenza: la sopraffazione e l'illegalita'.

Abbiamo raccolto, con la dovuta umilta', da questi grandi giudici un'eredita' morale che ci stimola ad onorare il loro impegno e la loro lotta, offrendo una concreta testimonianza attraverso la pubblicazione di ANTIMAFIADuemila. Questa rivista vuole opporre, in modo efficace, una resistenza all'espansione dell'illegalita'.

Calpestare i diritti umani usando l'arma della paura, lasciando intravedere una via di scampo attraverso l'omerta' e la connivenza, e' una tecnica ben collaudata. Di fronte alla scelta fra "l'opportuno" e "l'eticamente" corretto, l'uomo, molto spesso, tentenna.

Aiutaci a far prevalere la legalita' e la giustizia.

In questi quattro anni, ANTIMAFIADuemila ha svolto un'intensa attivita' di incontri e di conferenze in parecchie citta', presso importanti atenei ed anche presso scuole medie e superiori, non e' mai troppo presto per conoscere la mafia nel mondo.

Molti esperti ci aiutano con il loro sostegno professionale e morale, ma non basta, abbiamo bisogno soprattutto del tuo e del vostro aiuto, perche' un giornale senza lettori e' inutile.

Ci occorre sostegno e approvazione.

L'abbonamento alla rivista mensile si sottoscrive con un versamento sul bollettino qui allegato, di una somma libera, a partire da un minimo di 30,00 euro fino alla quota di 500,00 euro in qualita' di benemerito sostenitore.

Invieremo a ciascun abbonato la videocassetta: "IL POTERE E LA MAFIA Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ...10 anni dopo", un'importante documentario da noi realizzato dedicato alla memoria dei due giudici e di tutti i martiri vittime della mafia.

A tutti inoltre sara' garantita la massima riservatezza sia per quanto riguarda il trattamento dei dati personali che per l'invio della corrispondenza.

Per statuto, le sottoscrizioni non possono essere accettate se provenienti da associazioni politiche o di categoria.

Lo stato della legalita' si costruisce tutti insieme.



GRAZIE
Associazione Culturale Falcone e Borsellino

-----

E' possibile inviare il proprio contributo anche attraverso le seguenti modalita':

*C/c Postale n° 33201716 intestato all'Associazione Culturale Falcone e Borsellino

Via Molino I, 1824 - 63019  Sant'Elpidio a Mare  (AP)

*Assegno circolare

*Vaglia Postale

*Bonifico Bancario: intestato all'Associazione Culturale Falcone e Borsellino

Banca Antonveneta - Filiale 01012 Ag. 1  Fermo (AP)

c/c 10578 w    abi 5040    cab 69451