Infermieri penitenziari senza stipendio da sei mesi



Attenzione carissimi amici,
L'AMAPI trionfante fa circolare una proposta di revisione della legge 740 del 1970(che riguarda la medicina penitenziaria) con grandi trionfalismi. Noi diciamo attenzione. Attenzione perchè ancora una volta è una proposta di legge che agevola unicamente i medici incaricati, Attenzione perchè penalizza i medici SIAS e gli infermieri, attenzione in quanto, come sempre tiene ben in poco conto il diritto dei detenuti ad avere una salute perlomeno accettabile al pari di ogni cittadino libero.
Lottiamo invece per:
Assunzione con sanatoria di tutti gli infermieri  precari.
lottiamo per dare la giusta e legale autonomia agli infermieri per produrre, essi stessi, dei protocolli minimi assistenziali che servono per dare pari dignità al detenuto come ad ogni cittadino bisognoso di salute. Anche noi abbiamo chiesto indennità festive, notturne ed altro per gli infermieri ma le stesse vanno vanificate se non si ferma il taglio ai fondi. Questa deve essere una battaglia giusta e corretta e non la solita sequela di richieste per chi ha già tre o quattro lavori e le ossa della polenta per gli altri.
Noi vogliamo adesione ai nostri progetti da tutti voi.
Venerdì 7 novembre dalle ore 10 alle ore 15 saremo a Palermo davanti alla regione Siciliana per protestare contro il mancato pagamento delle parcelle ai medici e infermieri del presidio per la tossicodipendenza che non vedono corrisposti i propri emolumenti da oltre 6 mesi. Ora basta ognuno ha diritto alla sopravivenza ancor di più chi lavora per uno stato ingrato e debitore.
Grazie a tutti voi.
aspettiamo atti di solidarietà per la nostra lotta.

Marco Poggi