report 125



 

Report 125 di Rosarita Catani

In Iraq la resistenza continua ad attaccare

Amman – 5 settembre 2003 - A Fallujah, circa 75 chilometri ad ovest di Baghdad, un convoglio americano è stato attaccato a colpi di granata.

Mohammad Salah, un ragazzo di 30 anni residente nella cittadina, riferisce che il convoglio americano, composto di carri armati e veicoli blindati, è passato nel distretto d’al-Jamhuriyah, nel centro di Fallujah. Il testimone dice di aver visto un uomo lanciare delle granate prima verso il carro armato e poi verso i blindati. Le truppe americane avrebbero immediatamente fermato il convoglio. Non vi sono stati feriti tra le file americane.

Una forte esplosione si è udita alla base statunitense di Samarra che si trova a 100 chilometri a nord ovest della capitale. Le forze d’occupazione hanno chiuso tutte le strade intorno all’area mentre un elicottero sorvola costantemente il cielo.

Mercoledì due soldati americani sono stati feriti, in un attacco avvenuto vicino l’università d’al-Anbar nella città di Ramadi.

Ieri è stato ucciso dalle truppe americane un ragazzino di 13 anni, Omar Saad Jassem. Il ragazzo è stato colpito quando le truppe americane hanno aperto il fuoco contro un motociclo.

A Baquba, sempre nella giornata di ieri un soldato americano è stato ferito dopo che un iracheno ha aperto il fuoco con un AK47.

Rosarita Catani

 

Rosarita Catani e' una reporter indipendente che invia i suoi resoconti da Amman, Giordania, raccontando da un punto dosservazione privilegiato cosa accade in Iraq e in medio oriente. I suoi report - pubblicati regolarmente sul sito www.peacelink.it -  sono utilizzabili liberamente previa citazione della fonte e dell'autrice].

 

 



Personalizza MSN Messenger con sfondi e foto. E' divertente!