Premio di laurea "Lanza del Vasto".



Con preghiera di diffusione si invia copia del bando di concorso per il premio di laurea "Lanza del Vasto", istituito dal Comune e dalla Pro Loco di San Vito dei Normanni per onorare l'illustre filosofo, Lanza del Vasto, apostolo della non violenza, nato in San Vito dei Normanni.
Ringrazio e porgo cordiali saluti
Vito Masiello - Sindaco

CITTÀ  DI  SAN  VITO  DEI  NORMANNI  (BR)
ASS. TUR.  PRO  LOCO  DI  SAN  VITO  DEI  NORMANNI


PREMIO  DI  LAUREA  “LANZA  del  VASTO”


BANDO  DI  CONCORSO

Art. 1
La Città di San Vito dei Normanni e l’Associazione Turistica Pro Loco di San Vito dei Normanni, bandiscono un concorso per una tesi di laurea avente come tema il pensiero, l’insegnamento e l’opera di Lanza del Vasto, illustre concittadino apostolo della pace.

Art. 2
Possono partecipare al concorso tutti coloro che conseguiranno la laurea nell'anno accademico 2002-03.

Art. 3
Coloro che intendono partecipare al concorso dovranno far pervenire, a mezzo raccomandata A.R. o mediante consegna a mano, al Comune di San Vito dei Normanni (Brindisi) la tesi di laurea in cinque copie, insieme al certificato di laurea, entro 30 aprile 2004. Farà fede il timbro postale di spedizione.

Art. 4
Il premio, al quale partecipano economicamente i due Enti organizzatori, è fissato in € 1.500,00 (millecinquecento/00) ed è indivisibile.

Art. 5
Una Commissione, composta da illustri docenti, nominata congiuntamente dai due Enti organizzatori, valuterà i lavori e aggiudicherà il premio. Il suo giudizio è insindacabile.

Art. 6
La Commissione si riserva il diritto di non attribuire il premio, qualora i lavori non dovessero essere giudicati meritevoli.

Art. 7
A tutti i partecipanti al Concorso sarà rilasciato un attestato da poter utilizzare per il prosieguo della loro carriera.

Art. 8
Il premio sarà assegnato nel corso di una manifestazione che si terrà a San Vito dei Normanni per ricordare Lanza del Vasto, la cui data sarà comunicata tempestivamente.

Art. 9
I due Enti organizzatori si riservano il diritto di pubblicare, d’intesa con l’autore, il lavoro premiato, senza ulteriore compenso per lo stesso.

Art. 10
Una copia dei lavori partecipanti al Premio sarà conservata nell’Archivio della istituenda Fondazione “Lanza del Vasto”.

San Vito dei Normanni, 15 aprile 2003

        IL SINDACO                                                              IL PRESIDENTE
                 Vito Masiello                                                            Antonio chionna

Eventuali informazioni possono essere chieste a:
Ø       Segreteria del Premio c/o Comune di San Vito dei Normanni (BR)  tel. 0831 955205,  fax 0831 955230.

N.B.: IL  BANDO  DI  CONCORSO AVRÀ  PERIODICITÀ  ANNUALE.