Servi dei sogni



Servi dei sogni

Don Tonino Bello a 10 anni dalla morte.

La profezia, le intuizioni, il messaggio, le proposte



E'interamente dedicato a don Tonino Bello, il numero di Aprile di Mosaico di pace, la rivista promossa da Pax Christi. Il decimo anniversario della morte di don Tonino quest'anno - per felice coincidenza - ricorre proprio nel giorno di Pasqua e con questo numero e nel ricordo della sua profezia vogliamo rivolgervi i nostri più sinceri auguri.

È un numero speciale, interamente dedicato alle intuizioni e alle proposte di don Tonino in cui riecheggia la voce di suoi amici e di testimoni attuali di pace e di nonviolenza.

Con le parole di Bettazzi, Bregantini, Ragaini, Ciotti, Zanotelli, Mazzillo, Novello e tanti altri suoi amici, don Tonino torna oggi a parlarci di pace e a rivolgerci un invito alla nonviolenza attiva e alla scelta dei poveri come priorità della nostra vita, un appello a costruire una "chiesa del grembiule". Altri compagni di strada scrivono, in questo stesso numero, a don Tonino raccontandogli le proprie -e le nostre- perplessità e inquietudini, e parlandogli, dal più profondo della propria amicizia con lui, dei loro e dei nostri sogni di pace.


È possibile ricevere una o più copie del numero di Aprile 2003 di Mosaico di pace (al costo di 2¬ cad. più spese di spedizione), contattando la segreteria di redazione: tel. 080/3953507; e-mail: mosaicodipace at paxchristi.it





______________________________________

Mosaico di pace

Rivista mensile promossa da Pax Christi

segreteria di redazione

Via Petronelli n. 6

70052 Bisceglie (BA)

tel. 080-395.35.07

fax 080-395.34.50

mosaicodipace at paxchristi.it

www.paxchristi.it