Bagdad: strage due ore fa al mercato



Decine di morti e feriti, macerie e sangue ovunque
Gli alleati: "Stiamo controllando le informazioni"

Bagdad, una strage
nel mercato bombardato


BAGDAD - Le immagini televisive rilanciano immagini di morti e feriti in mezzo alle macerie. Un bilancio ufficiale ancora non c'è ma, quello che è certo, è che il bombardamento avvenuto su un mercato popolare nella zona di al Nasr, nella parte occidentale di Baghdad, ha provocato una strage. Cinquantatre morti e cinquanta feriti secondo la rete televisiva Al Jazeera. Trenta morti e quarantasette feriti dice una fonte della sanità irachena. La Tv del Dubai Al-Arabiya, riferisce invece di 52 morti e mostra scene di feriti appena arrivati negli ospedali. Comunque un bilancio pesantissimo, fatto da civili.

Gli stessi che Al Jazeera filma in un ospedale dove sono stati condotti numerosi cadaveri. Si vede una folla, davanti all' ingresso dell'ospedale, che sulle braccia in alto si passava delle casse aperte con dentro corpi martoriati, trasportati fin lì dalle ambulanze. Intorno molte persone urlano con rabbia "Allah Akbar".

Fonte: http://www.repubblica.it/online/esteri/iraqattaccododici/mercato/mercato.html


Iraq: 51 morti in raid su mercato Baghdad, Al Jazira

(ANSA) - BEIRUT, 28 MAR - Cinquantuno morti e 49 feriti: e' il bilancio di un bombardamento avvenuto qualche ora fa su un mercato popolare nella parte occidentale di Baghdad.Lo ha detto, mostrando cadaveri di uomini e bambini, l'emittente tv qatariota al Jazira. Il mercato si trova nella zona di al Nasr della capitale.
2003-03-28 - 18:55:00
Fonte: http://www.ansa.it/rubriche/mondo/2003-03-28_1908361.html