[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
EUROCHOCOLATE: IL COORDINAMENTO CAMBIA LO SPONSOR SI FELICITA PER LE DECISIONI PRESE
- Subject: EUROCHOCOLATE: IL COORDINAMENTO CAMBIA LO SPONSOR SI FELICITA PER LE DECISIONI PRESE
- From: Ufficio Stampa <stampa_roma_lilliput at yahoo.it>
- Date: Fri, 31 Jan 2003 01:45:23 +0100
EUROCHOCOLATE: IL COORDINAMENTO CAMBIA LO SPONSOR SI FELICITA PER LE DECISIONI PRESE ROMA, 30 GEN 2003 - Il Coordinamento cambia lo sponsor si rallegra per la risoluzione adottata dalla manifestazione Eurochocolate di non accettare la presenza della Nestle' Italia alla prossima edizione romana dell'evento. Non possiamo che gioire per una decisione presa grazie alle sollecitazioni del sindaco di Roma, Walter Veltroni, al quale avevamo nei giorni scorsi indirizzato una nostra ferma sollecitazione a non affiancare il nome del Comune a quello di una multinazionale oggetto di boicottaggio da parte della società civile e non rispettosa del codice di comportamento dell'Organizzazione mondiale della sanità sui sostituti del latte materno Ci congratuliamo per una risoluzione che segue di qualche mese quella di segno simile adottata dal Museo dei bambini Explora nel non accettare più la sponsorizzazione Nestle' in uno spazio, come il loro, nel quale i bambini sono soggetti attivi di un percorso educativo che deve partire anche dal rispetto della vita dei loro coetanei del Sud del mondo. Ovviamente come Coordinamento ci impegniamo a verificare in piazza che a quanto annunciato dagli organizzatori segua un comportamento coerente da parte delle realtà che esporranno a Eurochocolate. La nostra solidarietà massima va verso i lavoratori dello stabilimento della Perugina e ci dispiace che un marchio che rappresenta la tradizione italiana sia stato "macchiato" da comportamenti che, ci auguriamo tutti, siano presto corretti nel rispetto delle normative e dei codici internazionali. Chiudiamo proprio citando e sottoscrivendo le parole degli organizzatori Eurochocolate che descrivono il marchio "Perugina" come "un marchio [che]costituisce una straordinaria rilevanza di carattere sociale ed economico per una citta', Perugia, che e' storicamente legata alla produzione di cioccolata". Il Coordinamento cambia lo sponsor www.romanordestsocialforum.org/cocs/home.htm - Il nodo di Roma della Rete Lilliput fa parte del Cocs - Ufficio stampa nodo di Roma Rete di Lilliput http://nodi.retelilliput.org/roma/stampa.htm *** Cosa e' Lilliput? *** Lilliput e' una rete laica di associazioni (cattoliche e non) e di singoli Lilliput non e' una rete di associazioni cattolica www.retelilliput.org
- Prev by Date: No news
- Next by Date: [Agenzia di Base] giovedì 30 gennaio 2003
- Previous by thread: La nonviolenza e' in cammino. 492
- Next by thread: [Agenzia di Base] giovedì 30 gennaio 2003
- Indice: