appuntamenti regionali referendum,poi le sentenze, le proposte indecenti e molto altro...

news letters di  http://www.democrazialegalita.it

Ma chi farebbe accordi con quest'uomo? a cura di Marco Ottanelli

Mercoledì 26 novembre: dalla Commissione Internazionale dei Giuristi (ICJ -
http://www.icj.org) arriva all'Italia, al Governo che ci rappresenta, al
Presidente del Consiglio che è il Presidente del Consiglio di tutti gli
italiani, una severissima reprimenda, un documento di una durezza tale da
indurre allo sconcerto e alla vergogna.

Pier Paolo Pasolini:  Io so: Io so i nomi dei responsabili di quello che
viene chiamato golpe ( e che in realtà è una serie di golpe istituitasi a
sistema di protezione del potere). Io so i nomi dei responsabili della
strage di Milano del 12 dicembre 1969. Il so i nomi dei responsabili delle
stragi di Brescia e di Bologna dei primi mesi del 1974.Io so i nomi di
coloro che, tra una messa e l'altra, hanno dato le disposizioni e
assicurato la protezione politica a vecchi generali.Io so tutti questi nomi
e so tutti i fatti (attentati alle istituzioni e stragi) di sui si sono
resi colpevoli.
Io so.  Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi·" * Forse a perugia le
hanno trovate, allora...

*Tratto da: P.P.Pasolini "Scritti Corsari" Milano, Garzanti, 1977

dieci, cento, mille scatole cinesi·

inchiesta sulla sentenza del processo Pecorelli di Barbara Fois

24 anni di carcere per Andreotti e Badalamenti, assolti: Claudio Vitalone,
Giuseppe Calò, Massimo Carminati, Michelangelo La Barbera. Devo dire che
questa sentenza mi ha preso in contropiede. Beh, non solo me: dalle
reazioni direi che ha sorpreso tutti. E tuttavia debbo confessare che fu la
prima sentenza, quella che mandava assolto non solo Andreotti ma tutti
quanti i coinvolti, che mi indignò davvero...

La visita illustre al Parlamento italiano di Sergio Grisanti

Parlando con un carissimo amico, laici entrambi, ci siamo posti
reciprocamente tanti "perché"...

e poi, importantissimo:

Calendario delle riunioni Regionali di Opposizione Civile

(Associazione cui Democrazia e Legalità e collegata)

Verranno creati I Comitati Referendari Regionali e gruppi locali di
Opposizione Civile

Vogliamo far nascere comitati e gruppi di riferimento in grado di avviare
la campagna referendaria  e lavorare sul territorio diventando una realtà
importante ed attiva.

Vogliamo cominciare a "fare", per dimostrare che l'opposizione esiste e
soprattutto è capace di organizzarsi, agire e  proporre uscendo dalle
contestazioni ed entrando nelle contrapposizioni ideali e fattive.

vi aspettiamo...

Alle riunioni parteciperanno Elio Veltri e Enzo Marzo

Toscana

Firenze Venerdì 29 novembre presso Villa Arrivabene

- Piazza Alberti 2-

sede del consiglio di Quartiere 2

ore 21

Lazio

Roma Sabato 30 novembre

 presso la sede

- via dei Coronari 61 -

ore 15.00

Emilia Romagna

Bologna Giovedì 5 dicembre

 - via Massarenti, 244 -

 ore 21.00.

Campania

Napoli sabato 7 dicembre

Palacongressi

 complesso Averno-Damiani, uscita tangenziale Cuma.

ore 10.30

Sardegna

Cagliari Martedì 10 Dicembre

sala  del  CIS

- Viale Bonaria -

ore 16.30

Umbria

Perugia Mercoledì 11 Dicembre

sala dei Notari

-  p.zza 4 novembre -

ore 17.00

http://www.democrazialegalita.it

se non vuoi ricevere mail dalla nostra lista di distribuzione che comprende
Opposizione Civile e Democrazia&Legalità
scrivi CANCELLATEMI nell'oggetto.
noi non facciamo spamming, ci siamo avvalsi di pubbliche liste in
ottemperanza della legge sulla privacy.
tutti i dati vengono trattati a norma di legge.
scusateci per l'eventuale disturbo
comunicato a cura di Roberta Anguillesi tipografia at democrazialegalita.it