messaggio di una ragazza palestinese, dalla Palestina

From: "Ruba Saleh" <rubasaleh at hotmail.com>

Ciao tutti! Ieri(domenica) pomeriggio verso le 15.30 io e la mamma e il papa sta volta siamo usciti rompendo di nuovo il coprifuoco per fare un po di spese e per andare a trovare la mia cogina, incontemporaneamente nel cuore di Ramallah e uscita una bellissima iniziativa dei pacifisti internazionali contro l’occupazione e la ferocita israeliana,purtroppo tanti stranieri come il solito sono stati pecchiati dai soldati e non sono rieusciti a portare ne acqua ne cibo ad Arafat. le strade erano piene di ragazzi e bambini ,marciepiedi a pezzi,semafori spazzati in due, gomme bruciate, pietre, distruzione e immondizie nati dagli scontri tra soldati israeliani e I manifestanti palestinesi di ieri sera, mi sono messa a scattere delle foto negli stessi posti del giorno prima per notare I cambiamenti combin! ati dal nostro amico nuttorno carro armato israeliano. I bambini mi chiedevano di fotografarli, che teneri!chiacheravo un po con loro e continuavo la paseggiata insieme ai miei, verso le 18.00 e uscita una nuova onda di manifestanti in tutte le citta e I villagi e I campi profughi palestinesi sotto occupazione e non solo, era fortissimo vedere le manifestazioni dei profughi palestinesi nel Libano si risperava un area di speranza e continuita e sopratutto la feducia in una causa giusta, martiri quasi in ogni citta ma cerano feriti dapertutto, il caso piu triste era dib aha un bambino palestinese di13anni il quale accompagniava un gruppo di pacifisti nella citta di Nablus non ha fatto niente caminava sempliciamente insieme a loro e un cechino israeliano l’ha sparato in mezzo alla schieno ed e caduto martire una delle pacifiste(una donna franscese di origine maghribina) ha avuto un esauremento nervosa ede stata portata in ospedale. E molto interessante l’articolo pubblicato dal! giornale israeliano Haaretz sulle critiche dei decisione maker israeliani della risposta di Sharon, “e l’unica arma di Sharon per atterare l’attenzione, per nascondere il fallimento della sua politica di trovare una vera soluzione per I due popoli”.una manifestazione dei pacifisti di sinistra israeliani sono usciti ieri per esprimere il loro rifiuto della politica di Sharon spero solo che riescano a cambiare qualcosa perche inizio a credere che la nostra unica spalle inizia a diventare la strada intellettuale e pacifista israeliana visto che I soldati a casa mia sono I figli le figlie I fratelli e le sorella dei loro vicini di casa. E visto che il mondo arabo e intenazionale chiudo facilmente occhio e vive tranquillamente come se niente fosse.escluse tutte le associazioni pacifiste e degli individui internazionali pacifisti nessuno ha il coraggio di dire bbbbbbbbbbbbbbbbasta a <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" />Sharon.

Ieri sera verso le20.00 tanti carri armati e bolduzer si sono spostati dal posto(quello che si chiamava quartier generale di arafat), e hanno(I soldati)dato permesso di dare sia aqua che cibo a Arafat, siamo un po piu relassati, ma Sharon continua ad insistere che Arafat restera in prigione finche non escono I 50 terroristi(2 giorni fa erano20)che stanno insieme a lui, cari amici insieme a Arafat non c’e nessun terrorista gli uomini rechiesti fin qualche mese fa si sedevano sul tavolo dei negoziati insieme agli israeliani!il vero terrorista da arrestare e processare e SHARON.

a.marescotti at peacelink.it
PEACELINK - telematica per la pace - http://www.peacelink.it

Cerchi informazioni aggiornate?
Clicca su PeaceLink News http://www.peacelink.it/webgate/news/maillist.html

Tutte le attività svolte da PeaceLink sono basate sul volontariato.
Per sostenere PeaceLink:
conto corrente postale 13403746
intestato a
Associazione PeaceLink