PALESTINA: cercasi medici e paramedici




--

Testo


Donne in Nero
Associazione per la pace
aderenti Action for peace
email lmorgantini at europarl.eu.int
tel. 06-69950217 fax 06-69950200
cell. 348-3921465
La situazione sanitaria in Palestina è drammatica. La solidarietà indispensabile, per questo insieme a Terres des Hommes (ong che opera in Palestina, il Medical Relief Committees e la Red Crescent si organizzano gruppi di medici e paramedici che a rotazione presteranno servizio volontario negli ospedali e sulle ambulanze. Ogni gruppo si tratterà minimo 15 giorni. Il programma finanziato parzialmente dalla Commissione Europea e gestito da Terres des Hommes, Donne in Nero e Associazione per la pace, avrà per intanto la durata di 6 mesi.
Il primo gruppo partirà il 20 Aprile e si è già formato.
Il secondo gruppo partirà il 4 Maggio, vi sono già alcuni medici tra loro due medici delle donne in Nero di Roma. Dobbiamo programmare le partenze per almeno 6 mesi. Ai volontari verrà rimborsato il biglietto, avranno l'assicurazione e l'alloggio, nessun compenso per la prestazione che è volontaria.
Vi pregherei di far  circolare la notizia.
Chi volesse partecipare dovrebbe fare riferimento al mio indirizzo e mail lmorgantini at europarl.eu.int o tl. 0-669950217 - 348-3921465. Ai richiedenti verrà inviata una scheda
per la partecipazione.
Sono in corso di preparazione delegazioni di giuristi, indispensabili per la raccolta di dati sulla violazione dei diritti e i crimini di guerra.
Per questi non vi sono per ora nessuna forma di rimborso.
Questa iniziativa, sempre come Donne in Nero e Associazione per la pace la teniamo in coordinamento con l'associazione giuristi democratici ( rif. Domenico Gallo e Fabio Marcelli), chi fosse interessato il riferimento organizzativo è email lmorgantini at europarl.eu.int. tel 06-69959217. Una terza area di intervento sulla quale ci impegneremo sarà quella legata all'ambiente e alla distruzione delle città e anche delle città storiche, Riwaq un centro per la preservazione dell' architettura ha già preparato documentazione sulle distruzione della città vecchia di Nablus e si è già interpellato l'Unesco. Vi faro' avere più avanti informazioni più dettagliate. Vi saranno poi naturalmente altre iniziative legate anche alle campagne per l'emergenza.
Un abbraccio forte forte.
Luisa Morgantini
per le Donne in Nero
e Associazione per la Pace
Yahoo! Groups Sponsor
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, manda una mail all'indirizzo:
marciamondialedonne-unsubscribe at yahoogroups.com
L'utilizzo, da parte tua, di Yahoo! Gruppi è soggetto alle Condizioni di Utilizzo del Servizio Yahoo!
	
Allegati