ARAFAT CONTRO IL TERRORISMO, ESTRATTI DEL COMUNICATO



ARAFAT CONTRO IL TERRORISMO,ESTRATTI DEL COMUNICATO

Ecco i passaggi salienti del comunicato nel quale il presidente Yasser Arafat e la direzione palestinese hanno condannato 'tutte le azioni terroristiche contro i civili', israeliani e palestinesi, e in particolare l'attentato di ieri a Gerusalemme che ha provocato la morte di sei israeliani. Il testo, pubblicato in arabo, e' stato diffuso dall'agenzia ufficiale Wafa e letto alla televisione ufficiale palestinese. Reca l'intestazione 'Organizzazione per la liberazione della Palestina, Autorita' nazionale palestinese - Ufficio del presidente - Ramallah'.

Il presidente Arafat e la direzione palestinese esprimono la loro condanna di tutte le azioni terroristiche che prendano di mira i civili, siano essi israeliani o palestinesi, e del terrorismo, sia esso praticato da uno Stato o da gruppi o persone.

Noi rifiutiamo la violenza e il terrorismo contro i civili Quale mezzo per ottenere risultati politici.

Noi condanniamo con forza le operazioni violente dirette contro civili israeliani, in particolare l'ultima operazione a Gerusalemme, e condanniamo con fermezza i crimini e i massacri perpetrati nelle due ultime settimane dalle forze di occupazione contro civili e profughi palestinesi nella citta' di Nablus, nel campo di Jenin e contro la Chiesa della nativita' a Betlemme e altre zone palestinesi .

ANSA 13/04/2002 17:50