Raffele Ciriello. Era necessario mostrarlo cosi' al Tg1?



Fonte: http://www.ilbarbieredellasera.com/article.php?sid=1968

13.03.2002
Raffele Ciriello. Era necessario mostrarlo cosi' al Tg1?
di Evaluna

Avevo chiesto di 'osare'con intelligenza e sensibilità e coraggio, non di fare quello che abbiamo visto oggi sul TG1

Oggi arriva la notizia della morte di un vostro collega, un fotografo, Raffaele Ciriello.Un uomo prima che un professionista, un uomo amato da molte persone, sicuramente.

L'incazzatura nasce dal fatto che al TG1 delle tredici, siamo stati costretti a vederlo ferito, alcuni attimi prima che morisse, steso sul lettino dell'ospedale.
Era necessario? No, sicuramente no. Era solo gratuito.
Il perchè sia stato fatto non lo so. Forse il direttore del TG1, pensava di essere più incisivo, di avere lo scoop. Ha solo fatto una cosa indegna, perchè si è dimenticato di quello che tutti quelli da casa, prima di tutto le persone che amavano quest'uomo, hanno provato nel vederlo agonizzante.

Allora 'osare' per me significa anche che i giornalisti abbiano il coraggio di autocensurarsi e di censurare, ed impedire che immagini di questo genere vadano in onda: si tratti di uno di voi o di uno di noi.

Ognuno di voi, per quanto sfigato e con la famiglia a rotoli, come dichiarate allegramente all'inizio di questo desk, avrà qualcuno che lo ama: provate a pensare a cosa proverebbe nel vedervi su quel lettino.

Evaluna