Onore ai parlamentari della pace

Ci sono stati anche alcuni parlamentari dell'Ulivo - pochi, perciò più
meritevoli - che hanno votato contro la guerra.
I loro nomi sono su l'Unità e il manifesto di oggi.
Copio in calce solo i nomi dei DS e Margherita, perché di comunisti e verdi
si sapeva che avrebbero votato così.
Un giornalaccio terrorista (dalla radio non ho potuto sentire quale) oggi
pubblica le loro foto con la scritta "Loro stanno col nemico".
Ciò prova una volta di più che la guerra è un veleno, un super-antrace, che
uccide l'umanità di chi la maneggia prima ancora delle sue vittime fisiche.
Mandiamo messaggi di ringraziamento e di solidarietà a questi parlamentari:

CAMERA:
Ds: Fulvia Bandoli, Giovanni Bellini, Gloria Buffo, Eugenio Duca, Marco
Fumagalli, Alfiero Grandi, Alba Sasso, Lalla Trupia, Katuia Zanotti.
Margherita: Giuseppe Gambale.
SENATO:
Ds: Maria Chiara Acciarini, Giovanni Battaglia, Massimo Bonavita, Paolo
Brutti, Tana De Zulueta, Piero Di Siena, Elvio Fassone, Angelo Flammia,
Antonio Jovene, Antonio Pizzinato, Antonio Rotondo, Cesare Salvi, Massimo
Villone.
Il manifesto aggiunge: Aleandro Longhi.
Gruppo Misto: Elidio De Paoli, Luigi Malabarba, Giorgio Malentacchi, Luigi
Marino, Achille Occhetto, Gianfranco Pagliarulo,
Margherita: Emanuela Dossi Baio, Tommaso Sodano, Livio Togni.
Autonomo: Oskar Peterlini

Indirizzo delle presidenze dei rispettivi gruppi parlamentari:

DS L'Ulivo: Luciano Violante:: VIOLANTE_L at camera.it

Margherita DL L'Ulivo: Pier Luigi Castagnetti: CASTAGNETTI_P at CAMERA.IT

Gruppo Misto: Marco Boato: BOATO_M at camera.it

(non garantisco che ci vogliano tutte queste maiuscole; io li ho ricevuti
così; doce c'è uno spazio c'è una lineetta bassa, coperta dalla
sottolineatura, come certamente sapete meglio di me)

Enrico Peyretti, Torino
peyretti at tiscalinet.it
enrico.peyretti at tin.it