Cara/o *|NAME|*
ti scriviamo perché abbiamo due notizie importanti. Una buona e una cattiva.
Quella buona è che
il manifesto è in salute. Nonostante una crisi drammatica e le gravi difficoltà del giornalismo su carta, il nostro bilancio, le vendite e gli abbonamenti tengono e piano piano, giorno dopo giorno, stiamo migliorando la qualità del giornale e di tutti i suoi allegati, sia cartacei che digitali.
La notizia cattiva è che la testata “il manifesto” è ancora di proprietà dei commissari liquidatori della vecchia cooperativa ed entro Natale la metteranno in vendita al miglior offerente.
C'è il rischio che il manifesto finisca in mani “sporche”. Perciò ti chiediamo di aiutarci a trasformare la cattiva in una splendida notizia.
Infatti, la cooperativa è pronta a fare un'offerta di acquisto della testata.
Aiutaci a comprare “il manifesto” dalla liquidazione.
Entro Natale dobbiamo raccogliere 1 milione di euro.
Donare è semplice, bastano pochi secondi, cliccando su:
Come abbonata/o al manifesto già partecipi alla nostra vita: cerchiamo di costruire ogni giorno un giornale all'altezza delle tue aspettative e ti offriamo un sito e prodotti digitali privi di pubblicità.
Siamo una cooperativa vera, autogestita da giornalisti e poligrafici, che vive del proprio lavoro. Ciascun lavoratore del
manifesto in questi mesi ha già donato oltre 5mila euro del proprio (magro) stipendio a questa causa. Crediamo che sia il segno più forte della nostra indipendenza da qualunque potere e del patto di “qualità” e “autonomia” che fin dall'inizio abbiamo siglato con te.
Noi possiamo fare affidamento solo sugli amici, i compagni, i lettori, e adesso, e tutti insieme, dobbiamo diventare “padroni” del nostro futuro.
Perciò ti chiediamo di partecipare: questa impresa irripetibile ha bisogno del tuo aiuto.
Contiamo su di te.
il collettivo del manifesto
ps passa parola
Spargi la voce tra i tuoi amici e compagni. Anche un tweet o un post su facebook, se siamo in tanti, può fare la differenza:
http://miriprendoilmanifesto.it