PERSONALITA' COLOMBIANA IN VAL SUSA!



RAPPRESENTANTE COLOMBIANO AL FORUM INTERNAZIONALE IN VAL SUSA CONTRO IL TAV
 
Alla ‘tre giorni’ contro il TAV, che si terrà in Val Susa nei giorni 17, 18 e 19 febbraio prossimi, sarà presente, in qualità di invitato internazionale, Alberto Pinzón Sanchez.
Medico ed antropologo, Pinzón ha lavorato per decenni nel settore della sanità in Colombia. Autore di saggi, libri ed innumerevoli articoli, ha fatto parte della ‘Commissione delle Personalità’ durante il processo di pace tra l’ex presidente Pastrana e le FARC, nominata dalle parti al fine di facilitarne il corso. 
Per aver rivestito questo importante incarico e per essersi sempre battuto in difesa dei diritti dei lavoratori e del popolo colombiani,  prima é stato minacciato dai gruppi paramilitari e poi ha subito un grave attentato a Bogotá, che lo ha obbligato a venire in esilio in Europa dove vive come rifugiato da tre anni.
 
Nell’ambito della suddetta iniziativa, il forum internazionale “Il grande cortile”, Alberto Pinzón interverrà in diversi incontri e dibattiti, tra i quali  “Percorsi di lotta: esperienze internazionali e confronto tra i movimenti”, che si terrà sabato 18 febbraio a Bussoleno (ore 14.30-19.00).
 
Chi fosse interessato ad incontrare e conoscere Alberto Pinzón, può mettersi in contatto telefonico con il 335-8059837, o il 338-3708421.
 


Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3