SALUTO DELLE FARC-EP AL FMLN



SALUTO DELLE FARC-EP AL FMLN
 
Ai compagni del Partito Fronte Farabundo Martí per la Liberazione Nazionale di El Salvador, San Salvador.
 
Venuti a sapere della morte del compagno Comandante Shafik Handal, ci uniamo al profondo dolore e dispiacere di tutti voi, dei familiari e degli amici di Shafik.
Con la scomparsa fisica del compagno Shafik il popolo, i lavoratori ed il loro Partito perdono uno dei suoi più lungimiranti ed agguerriti quadri rivoluzionari.
Egli, col proposito di conquistare la pace duratura e definitiva per il suo popolo, si era unito molto giovane alle fila dell’esercito liberatore della sua patria, con il fermo impegno di lottare fino alla morte al fianco dei più bisognosi, in contrapposizione allo sfruttamento, alla spoliazione, ai ricatti, alle calunnie ed alla guerra infame dell’imperialismo degli Stati Uniti, avallato dalla complice compiacenza dell’oligarchia salvadoregna.
 
Con la morte di Shafik, i popoli dell’America Latina e Caraibica hanno perso uno dei loro migliori condottieri, pensatori e fedeli rappresentanti delle lotte emancipatrici in un momento in cui avanza con successo la battaglia antimperialista per l’integrazione, la pace con giustizia sociale e la dignità per i nostri popoli, espressa dalla condanna generalizzata della politica neoliberale del Fondo Monetario Internazionale.
 
Nelle Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia – Esercito del Popolo, FARC-EP, siamo certi che la solidità ideologica e politica del compagno scomparso c’impegna ancor di più nei postulati di libertà che renderanno possibile la conquista del potere politico per i nostri popoli, al fine di costruire la nuova società, senza sfruttatori né sfruttati, indipendente e sovrana.
 
Di fronte ai nostri compagni morti, non un minuto di silenzio, tutta una vita di lotta!
 
Riposi in pace Shafik Handal.
 
Per il Segretariato delle FARC-EP
Raúl Reyes, Capo della Commissione Internazionale
 


Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3