Da: FRATERNIDADE [mailto:strannik at uol.com.br]
Inviato: domenica 2 ottobre 2005 1.18
A: Undisclosed-Recipient:;
Oggetto: RICHIESTA URGENTE DI SOLIDARIETÀ

Carissimi,

riceviamo dalla CPT (Commissione Pastorale della Terra) di Bahia la notiza
che dal giorno 26 settembre u.s. il vescovo francescano di Barra (Bahia),
dom Luiz Flávio Cappio, sta facendo uno sciopero della fame, con
l’obiettivo di bloccare il progetto di deviazione del corso del Rio São
Francisco (elaborato dall’amministrazione di Fernando Henrique Cardoso ed
ora autorizzato dal presidente Lula). Il progetto danneggerà gravemente le
popolazioni rivierasche, senza offrire significativi vantaggi in ordine
alla soluzione degli annosi, drammatici, problemi del Nordeste brasiliano.
Le condizioni di salute del vescovo, da sempre schierato a favore delle
popolazioni più povere della regione, ad una settimana dall’inizio dello
sciopero, cominciano a farsi critiche, con svenimenti e perdite temporanee
della lucidità e della conoscenza. Vi preghiamo di inviare un messaggio
alla Presidenza della Repubblica del seguente tenore (potrete selezionarlo,
copiarlo e incollarlo), aggiungendo in calce la(e) firma(e):

Exmo Sr. Presidente Luiz Ignacio Lula da Silva:
<mailto:pr at planalto.gov.br>pr at planalto.gov.br

Nós, abaixo-assinados, vimos por meio deste expressar nossa adesão à luta
de nosso irmão, Bispo D. Luiz Flávio Cappio, da Diocese da Barra (Bahia),
que se encontra em greve de fome contra o Projeto de Transposição do Rio
São Francisco e a favor do Projeto de Revitalização.

Pela vida do Rio São Francisco e de nosso irmão, o Bispo Dom Luiz Flávio,
queremos do Exmo. Sr. Presidente da República, Sr. Luiz Ignácio Lula da
Silva, a revogação e arquivamento da Transposição, condição única que Dom
Luiz colocou para a suspensão de sua greve de fome.

Potrete, inviarlo, se preferite, accessando il sito:

<http://www.petitiononline.com/domluiz/petition.html>http://www.PetitionOnline.com/domluiz/petition.html

Vi preghiamo, comunque, di farlo URGENTEMENTE.

Ricevete l’abbraccio di vostri fratelli e sorelle della Comunità del bairro.

<http://us.rd.yahoo.com/mail_it/taglines/*http://it.mail.yahoo.com>Yahoo!
Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3