Nuovi aggiornamenti dai volontari che sono in Congo

"Sopra un lettino c’era un bellissimo bimbo che sembrava di cera e a mio avviso sembrava anche cicciottello. Stava immobile come una statuetta di un museo, non sorrideva, non muoveva muscoli, era bellissimo. Mi hanno spiegato che ciò è dovuto alla malnutrizione e praticamente era gonfio con piccole chiazze dove sarebbero poi usciti dei liquidi perché i liquidi nei denutriti si concentrano nelle mani, nei piedi. I bimbi sani in tutto il mondo piangono e si muovono".

Questa è una piccola parte del diario che poco fa mi è arrivato dal Congo e che è stato scritto e spedito da Mario Caniatti.

Mario è lì come volontario per aiutare la dottoressa Chiara Castellani.

Il diario lo potete leggere su www.kimbau.org

Lo trovate così: c'è scritto...

Diario da Kinshasa (Congo)
E' arrivato oggi Paolo Moro e presto ci incontreremo con Chiara Castellani. Nonostante i tanti intoppi siamo riusciti a caricare tutto il materiale del container sul camion per Kimbau! Vi racconto alcune cose che ho visto e che ho fatto...
31 agosto 2005 - Mario Caniatti

Vi mando, anche a nome di Mario e Paolo, un affettuoso saluto!

Alessandro Marescotti

Gli affari migliori del Web? Solo su Lycos Shopping!