Mondo moderno, mondo di piaceri e di parole.



MONDO MODERNO MONDO DI PIACERI E DI PAROLE.

Sembrerebbe che l' uomo sin dalle sue origini sia stato esposto a tentazioni, dissidi, cattiverie, continue sofferenze e soprattutto all' arte delle bugie. Così sta scritto !

Nato con il peso della maledizione causata da Adamo ed Eva e molto peggio quella dei loro figli Caino e Abele, di cui noi non centriamo per nulla e che invece secondo gli scritti criptografati ci avrebbero trasmesso le loro colpe che tutti noi dobbiamo espiare per discendenza della stirpe.

Ma non è tutto.

Anche la natura ci è stata ostile sin dalle origini.

Immaginatevi quando la terra era considerata una interminabile distesa piatta, per le ragioni le quali la terra ferma era tutta collegata a formare un solo continente. 
Europa, Asia, Africa, le Americhe, l' Oceania e le calotte polari tutte collegate fra loro. 

Poi, con il passare del tempo e per le ragioni non del tutto chiarite, forse per necessità del bilanciamento delle masse, o la pressione dei gas formatisi all' interno della terra, il mondo di allora si è diviso lentamente assumendo la forma geografica dei vari continenti di oggi.

Da allora sino ai nostri giorni, chissà quanti terremoti, maremoti, e grandi catastrofi, persino il diluvio universale, procurati dalla natura a discapito di tutti gli esseri viventi di tutte le epoche.

Mi permetto di menzionare sotto voce e con il dovuto rispetto: se il Creatore avesse creato l' uomo a Sua immagine e somiglianza, come sostengono molti filosofi, certamente lo avrebbe creato con più intelligenza per capire che il fattore più importante per convivere sulla terra, era ed è la giustizia, che promuove la fraterna comprensione, la fraterna collaborazione e la pace. 

Gli auspici disseminati gratuitamente dagli uomini specialmente nelle grandi occasioni non servono a nulla se poi si persevera sulla stessa strada dell' ipocrisia, della speculazione, dell' ingiustizia, che rendono ogni anno nuovo esattamente il proseguo dei precedenti.

L' evoluzione e la dimostrazione delle grandi prove di superiorità della natura, le quali ci dovrebbero unire, e nemmeno il progresso tecnologico e scientifico, hanno potuto contribuire a migliorare la maturità degli umani per affrontare la vita con maggiore affiatamento fra i popoli della terra, specie nella formazione dei giovani, delle famiglie e di una sana società per un futuro migliore.

E anche vero che la scienza e le varie filosofie del Credo che insegnano ad amarci l' un l' altro, hanno le mani legate quando tutto si riconduce ai programmi politici dei Governi, ai programmi dei potenti e ricchi uomini di affari senza scrupoli ne pregiudizi,  ai dicasteri della giustizia, i quali continuano a distruggere il creato con le guerre di interesse, con l' inquinamento, con le speculazioni, soggiogando popoli e nazioni a politiche ricattatorie. 

Le lunghe diatribe fra partiti politici, tutti soggetti a clientelismi di interesse e tutti con il medesimo concetto di arroganza e oppressione verso i cittadini, coadiuvati da un esercito di teste di cuoio e da abili disinformatori della realtà al servizio del soldo, per disorientare l' opinione pubblica con lo scopo di confondere il pensiero e impossessarsi di qualche consenso in più, non curanti di danneggiare anche i propri interessi e quelli delle nazioni.

La realtà Italiana è veramente commovente dinnanzi alla gravità della situazione interna dove gli interessi politici del paese, soprattutto la giustizia non tiene conto delle numerose mortalità provocate dall' inquinamento atmosferico e alimentare, dalle numerose mortalità provocate dagli incidenti automobilistici, dalle mortalità provocate dal Gas, dalle mortalità provocate dall' indigenza di molte famiglie che non possono curarsi in seguito alle continue restrizioni del servizio sanitario nazionale e da un costo della vita divenuto impossibile, mentre il Governo continua ad investire il ricavato delle speculazioni istituzionalizzate del paese, in armamenti che non servono a nulla e in politica estera in sostituzione delle Organizzazioni Internazionali create e mantenute per lo scopo.   

Il popolo italiano è infelicemente soggetto ad uno tsunami di mortalità su media annua, causato da fattori non collegati alla vecchiaia e non mi pare che nessuno abbia la compiacenza di denunciare lo Stato per la incapacità di gestire gli interessi della nazione, dimostrando falsamente un livello interno di benessere non veritiero.

Politici remunerati oltre le loro capacità e conseguentemente vedono il loro mondo dipinto tutto di rosa.

I risultati raggiunti credo siano visibili a chiunque non abbia gli occhi bendati da 
sbandieramenti commerciali e politici di interessi contrapposti.

Il materialismo programmato dal Governo, è entrato a far parte della nostra vita come un dono del possedere l' essenziale, dovuto alle capacità delle concessioni politiche  per essere più felici. Ma in realtà, quante famiglie possono confermare la loro felicità, senza ledere gli interessi e le restrizioni fra coniugi o molto peggio quelli dei figli.

La famosa frase contemplata nell' opera di Shakespeare: <Essere o Avere, questo è il problema>.

Infatti <l' Essere>, il sentirsi soddisfatto di possedere sani principii è quasi completamente sparito, cedendo il posto alle risorse dell' Avere, del materialismo più assurdo diffuso in certi ceti benestanti soggetti a raggiungere falsi e momentanei piedistalli che i giovani credono e seguono come idoli di una vita di soddisfazioni e di piaceri.

Fra l' altro anche le vacanze all' estero nei luoghi del piacere a basso costo, dove provare le emozioni più sfrenate, donne bisognose che si vendono a ore a poco prezzo per la famiglia, droghe, alcolismo, abuso su minorenni deprivati dei principali elementi di sopravvivenza e dove il più delle volte ritornando in patria, questi uomini del piacere, si trascinano dietro il peso di gravi rimorsi e conseguenze patologiche che peseranno sulla comunità. Malattie veneree, cocaina, ecc. 

Ci ha pensato la natura a colpire brutalmente facendo pagare anche a tanti innocenti le conseguenze di una impostazione peccaminosa continuata verso Dio e verso gli uomini più rispettosi e più saggi. 

Gli atei non credono a nulla, ma in verità vi dico che non osservando i dieci comandamenti si viene puniti.

Fra questi, molti politici, giornalisti e giocatori, da tutto il mondo, super pagati che conducono una vita immorale a discapito della nazione che gli concede il rispetto.

Tante cose che luccicano falsamente, ville sontuose, servitù e vetture bellissime che creano quasi invidia, guidate da persone molto spesso infelici, in tanti casi appartenenti a famiglie sballate, figli di grandi industriali o politici con grandi ricchezze raccimolate ai danni della comunità, con scarse capacità umanitarie, sociali e intellettuali.

L' Italia sta cambiando decisamente in peggio a causa di esempi negativi che provengono dall' alto, trascinando dietro a se la fede Cristiana e la perdita di coscienza. Le famiglie si sgretalono dopo pochi anni di unioni lasciando figli infelici che certamente non saranno buoni esempi, una volta responsabilizzati ed introdotti nel contesto comunitario.

Un gradino più giù troviamo le masse di lavoratori rispettosi, quelli che rappresentano l' Italia che lavora.
Entrambi i genitori impegnati per mandare avanti con fatica il nucleo famigliare, conseguente ad una politica economica di grandi speculazioni. Obbligati a trascurare il controllo diretto sulla tutela dei propri figli per pagare l' acquisto speculativo della casa, pagare il costo speculativo della sopravvivenza, mentre il figlio o i figli abbandonati alla guida di se stessi, o della scuola quando eccezzionalmente gli insegnanti fanno anche le veci dei genitori in una società strapiena di tentazioni e di imprevvisti.

I media, super uomini che continuano a bombardare abilmente alla conquista di successi politici, scientifici e tecnologici per dimostrare la loro fedeltà al servizio informativo, che in molti casi possono farne a meno risparmiando parole e carta, come nel caso degli Enti preposti al controllo del costo e della sicurezza della vita, i famosi <GARANTI>  i quali altro non servono che ad aumentare il peso delle imposte e diminuire il duro e faticoso mestiere dei Ministri.

Lo vediamo con il costo crescente della vita, senza nessun intervento migliorativo sulla politica dei costi. Vi sono numerosi progetti economici per il bene della Nazione, ma gli interessi del Governo mirano a proteggere la sfacciata speculazione di Enti ed Istituzioni, in special modo i Monopoli Energetici tutti fallimentari, che dovrebbero sparire quanto prima per il bene del paese.

Un altro esempio lampante lo riscontriamo nelle favole diffuse dagli Enti preposti al controllo dei terremoti, coadiuvati da speciali attrezzature costosissime e da satelliti che ci spiano giorno e notte sui nostri movimenti, ma in realtà sono capaci di presagire le catastrofi soltanto dopo l' avvenimento.

E' molto triste nel constatare che nessuno di questi Enti Nazionali ed Internazionali diretti da super uomini, i quali non sono stati capaci di segnalare neanche una montagna d' acqua larga 1000 Km. ed alta oltre sei metri che avanzava a velocità piuttosto sostenute. 
Molto probabilmente si giustificheranno scusandosi di non essere stati in servizio, trattandosi di un giorno festivo.

Per tantissimi anni i programmi dei governi del mondo, gestiti da uomini maggiormente esposti ad interessi personali piuttosto che al bene delle Nazioni che rappresentano, non sono stati capaci di risultati migliori da quelli del tutto negativi che possiamo tutti constatare, sia pure coadiuvati da una infinità di aiutanti esterni super pagati per ottenere l' appoggio desiderato. 

Prendendo come esempio lo stato attualmente più potente del mondo, gli Stati Uniti d' America, che oggi si sentono esattamente come al tempo di tantissimi altri Imperi del passato i quali nonostante la loro potenza, si sono inginocchiati per effetto di eventi naturali che non garantiscono a nessun uomo la certezza del domani.

Quello che è accaduto nel sud est Asiatico, anientando in pochi minuti circa 500.000 vite e risucchiando isole intere, potrebbe capitare in Europa o in qualche altra zona del mondo. Nessuno può avere le garanzie di assoluta sopravvivenza, anche sè molti fanno affidamento nelle capacità dei super uomini: i famosi <Garanti> dei costi della vita ed i <Garanti> dell' universo che abitualmente ci confermano quello che tutti noi siamo capaci di constatare dopo i catastrofici eventi.    

Una domanda che mi risuona spesso in considerazione dei grandi promotori della non violenza, incluso i predicatori della incondizionata sottomissione ai voleri più insensati dei potenti, <ma credete veramente che le persone abituate ad approfittare del prossimo come mestiere, possano riconoscere i loro torti senza ricorrere alla violenza, alle rivendicazioni, alle guerre ?>

Fra le tante parole di buoni auspici che si perdono in occasione delle grandi ricorrenze come il nuovo anno, non mancava il discorso del nostro carissimo presidente Ciampi, il quale fra i tanti riferimenti invitando gli Italiani ad una maggiore fiducia nel futuro, ha dimenticato di menzionare il fattore più importante. 

Carissimo Presidente: il mondo inizia dalla giustizia e finisce con l' ingiustizia. 

Proprio quella cosa discustosa che in Italia i nostri Governanti cercano di non menzionare. 
Pare voglia significare: chi ha ricevuto una ingiustizia, se la tenga, mentre il paese si avvicina sempre più al terzo mondo a causa della giustizia che nel nostro paese non ha mai funzionato facendo affidamento, tanto c' è la dotrina cristiana che insegna a perdonare.

Felice anno 2005.

Anthony Ceresa.





  





____________________________________________________________
Regala e regalati Libero ADSL: 3 mesi gratis e navighi veloce. 1.2 Mega di musica, film, video e sport. 
Abbonati subito senza costi di attivazione su http://www.libero.it