[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Pidamide d'oro: la verita' sul multilevel marketing
- Subject: Pidamide d'oro: la verita' sul multilevel marketing
- From: Daniele Barbieri - Carta <pkdick at fastmail.it>
- Date: Thu, 27 Jun 2002 10:10:04 +0200
carissime e carissimi, ho visto che anche questa lista (come altre) è stata funestata da un messaggio mlm... Se credete utile VACCINARVI questo è un bel libro (lo sto leggendo in questi giorni) che spiega tutte le bugie che stanno dietro la "piramide". ciao Daniele Barbieri ------------------------------------------ Oggetto: Pidamide d'oro: la verita' sul multilevel marketing Cosa aspettate, stupidi, a diventare ricchi? Questa potrebbe essere definita la filosofia fondante del Multilevel Marketing o struttura di vendita piramidale. Nell'adorazione del profitto a ogni costo, facile e senza rischi, si sono moltiplicate nel corso degli ultimi anni le proposte di questo ''innovativo'' metodo di vendita: dai prodotti di Herbalife al caso Mendella con ReteMia, dalle piu' ingenue formule di catene di S. Antonio all'attuale reclutamento dei venditori di contratti telefonici per Infostrada. Al di la' delle forti perplessita', matematiche ed etiche, che questa formula economica propone, da un punto di visto pratico, funziona? E cos'e' esattamente il Mlm? *** Si tratta di una formula di vendita nata negli Stati Uniti circa cinquant'anni fa, che ha trovato negli ultimi anni terreno particolarmente fertile nel nostro Paese. Sono catene gerarchiche di vendita nelle quali chi desidera entrare a far parte dell'organizzazione deve versare una certa somma alla persona che lo introduce o alla società; successivamente, se riesce a trovare un certo numero di nuovi partecipanti, recupera le somme investite e si candida, teoricamente, a incamerare lauti guadagni. E' di questo che parla ''Piramide d'oro: Realta' e miti del multilevel marketing'' (pp. 176, E 10), il libro di Roberto Giovannini Davide Orecchio per le Edizioni Avverbi.
- Prev by Date: 10/07 Padova: "No Logo e Impero"
- Next by Date: strapotere delle aziende e blocco dell'innovazione
- Previous by thread: 10/07 Padova: "No Logo e Impero"
- Next by thread: strapotere delle aziende e blocco dell'innovazione
- Indice: