Re: [Ecologia] Rete No War in piazza al corteo nazionale " Via il governo delle bugie ! "



Ricevuto vostra mail
Grazie 

Manuela Alboreto

Il giorno 10 novembre 2017 11:02, Marco Palombo <ecologia at peacelink.it> ha scritto:

L'11 Novembre 

Immagine incorporata 1 Rete NoWar scende in piazza…


Appuntamento per lo spezzone NoWar: Sabato, 11/11, ore 14, a piazza Vittorio 
sotto il portico davanti all'ex negozio MAS (angolo via dello Statuto)


Ci sarà un corteo da piazza Vittorio fino a piazza Venezia 
dove si terrà un Comizio: “Via il governo delle bugie!

NoWar elencherà le bugie del governo sulle missioni militari di “pace” all'estero e chiederà 
al governo di rifiutare gli impegni NATO, di rimuovere le armi nucleari dislocate sul suolo italiano e di aderire al nuovo trattato ONU che proibisce le armi nucleari nel mondo.


Immagine incorporata 2


Appello Unitario


I GOVERNANTI NASCONDONO LE LORO POLITICHE DI AUSTERITÀ E GUERRA DIETRO UNA MONTAGNA DI FALSE NOTIZIE. ROMPIAMO LA LORO BOLLA DI BUGIE!


L'11 NOVEMBRE PORTIAMO NELLE STRADE LA VERITÀ

Mentre i governanti annunciano trionfanti la ripresa, dilagano i licenziamenti, la precarietà, lo sfruttamento e la povertà.

Mentre i governanti ci dicono che non ci sono soldi per le pensioni, la sanità, la scuola, i contratti di lavoro; alle banche, alle multinazionali, ai ricchi vengono donati miliardi e miliardi di danaro pubblico.

Mentre i governanti parlano di diritti e libertà, i principali diritti sociali affermati dalla nostra Costituzione vengono stracciati.

Mentre i governanti parlano di democrazia, chiunque contesti o non accetti il loro ordine viene colpito da leggi e misure antisciopero e di polizia sempre più autoritarie.

Mentre parlano di accoglienza i governanti finanziano schiavisti e tagliagole perché fermino i migranti. E con politiche discriminanti e sicuritarie alimentano guerre tra i poveri, razzismo e xenofobia.

Mentre parlano di pace, i governanti aumentano le spese e gli interventi militari e installano nel nostro paese terribili ordigni nucleari.


Il 10 novembre le lavoratici ed i lavoratori sciopereranno per il posto di lavoro, i contratti, i diritti, lo stato sociale. Siamo con loro e l'11 novembre manifesteremo a Roma per dire NO alle ingiustizie e alle bugie che le nascondono. Per:


- L'abolizione completa delle 4 legislazioni infami: Jobsact, legge Fornero, Buona scuola, leggi di polizia Minniti Orlando e Bossi Fini

- Per il lavoro dignitoso con contratti veri, contro le paghe di fame, il supersfruttamento, la schiavitù. Per mettere fuori legge ogni forma di lavoro gratuito. Lavoro e reddito per tutte e tutti

- Per l'intervento pubblico nella economia e le nazionalizzazioni. Per il rifiuto dei vincoli di bilancio imposti dalla Unione Europea, per il rigetto del Fiscal Compact. Per la disdetta del trattato CETA e l'abbandono definitivo del TTIP

- Per il rilancio delle stato sociale, della sanità, della scuola, delle pensioni pubbliche,Per dare la casa a chi non ce l'ha. Per la fine delle Grandi Opere devastanti e il risanamento dell'ambiente e del territorio.

- Per il taglio immediato delle spese militari, il ritiro delle truppe all'estero e il rifiuto delle armi nucleari e degli impegni NATO.

- Per la solidarietà e l'eguaglianza contro la violenza di sesso, il razzismo, l'oppressione di classe.


PER APPLICARE QUEI DIRITTI COSTITUZIONALI CHE UN ANNO FA ABBIAMO DIFESO E CHE IL POTERE ECONOMICO E POLITICO STA DISTRUGGENDO.

VIA IL GOVERNO

DELLE BANCHE DELLA PRECARIETÀ DEI MANGANELLI !


11 NOVEMBRE TUTTE E TUTTI IN CORTEO A ROMA,

ORE 14 PIAZZA VITTORIO




COORDINAMENTO 11/11




Lista Ecologia
Per iscriversi o cancellarsi dalla lista:
http://www.peacelink.it/mailing_admin.html