[Ecologia] Tutti a votare Sì al referendum anti trivelle del 17 aprile.



Continuano in tutta la provincia le iniziative per votare Sì al Referendum Anti Trivelle. Clicca qui l'Assemblea pubblica con la relazione introduttiva di Barbara Tartaglione. Clicca anche sul nostro canale Youtube per l'intero dibattito.                                                                                                                            "Musica contro le trivelle": venerdì 15 aprile ore 21 presso Casa di Quartiere Via Verona Alessandria concerto autofinanziato con "NonostanteClizia".

Giorgio Nebbia interviene a Casale Monferrato. Il 19 e 20 aprile presso l'Aula Magna del Liceo Balbo Convegno "Fare memoria per progettare il futuro" a trent'anni dall'inquinamento dell'acquedotto cittadino. Clicca qui il programma completo delle iniziative delle due giornate organizzate da "Medicina democratica Alessandria", "Legambiente" e "Associazione Paolo Ferraris".

"Ambiente Delitto Perfetto" politically incorrect" per Stampa e Piccolo. Essendo stati anche i giornalisti messi sotto accusa, i direttori Massimo Mathis e Roberto Gilardengo hanno vietano ai redattori di parlarne. La censura non è servita: abbiamo esaurito la prima edizione e anche la ristampa sta andando a gonfie vele. Ne beneficiano NoTav e Ricerca cura mesotelioma, nonchè NoTriv, ai quali sono devoluti integralmente i ricavi del libro. Un pugno nello stomaco l'ha definito Ettore Grassano in CorriereAL: clicca qui

1.200 manifestanti davanti alla Provincia. No alla discarica di Sezzadio sulla falda acquifera a rischio amianto.

L’invalidità civile e i ritardi dell’INPS. Per l’integrazione delle Commissioni Mediche delle ASL da parte dei medici dell’INPS, per la telematizzazione del procedimento di accertamento e riconoscimento dell’invalidità civile e soprattutto per i tempi medi di liquidazione delle prestazioni. (continua...)

Terza edizione delle Giornate Europee per l’Albinismo. Gli aspetti medici e sociali legati a questa rara condizione genetica, ove l’assenza di melanina provoca poca protezione cutanea e ipovisione.

Il primo dei Centri di Servizio per il Volontariato ha vent'anni. Oggi sono 71 in tutta Italia. Nuovo “Report annuale delle attività". (continua...)

Perché tutti possano capire e votare. Una guida realizzata in alta leggibilità nell’àmbito del progetto “Diritto ai Diritti”, consentirà alle persone con sindrome di Down - ma anche a molte altre persone senza disabilità - di esercitare consapevolmente il proprio diritto di voto, in occasione del prossimo referendum del 17 aprile (continua...)

Una rivoluzione nel modo di concepire una stampella. Un ausilio ideato che merita di essere ulteriormente perfezionato, tanto più se a ciò tutti possono contribuire, aiutando al tempo stesso un’Associazione come Emergency. (continua...)

Messaggio di pace e salute inviato a 14.122 destinatari da Barbara Tartaglione  b.tartaglione at tiscali.it

MEDICINA DEMOCRATICA - MOVIMENTO DI LOTTA PER LA SALUTE onlus 
Via dei Carracci 2 20100 Milano
Sito web
5 x mille 97349700159
Sottoscrizione (Socio+Rivista) ordinaria 35€ o sostenitrice 50€
b/b IBAN IT48U0558401708000000018273
bollettino postale CCP1016620211-IBAN POSTE IT02K0760110800001016620211
entrambi intestati a Medicina Democratica ONLUS
Sezione provinciale:  Via Dante 86 15121 Alessandria Tel. 3470182679 - 3382793381
movimentodilottaperlasalute@medicinademocraticaalessandria.it   
Blog
Pagina facebook
Youtube