Re: [Ecologia] La vita è un continuo fluire






On 03/14/2016 06:13 PM, caterina.regazzi at alice.it wrote:

La vita è un continuo fluire




Fa piacere leggere consapevolezze come questa, realmente preziose.

Dispiace molto quando invece, pur sapendosi bene come stanno le cose, queste stesse consapevolezze non vengono trasferite laddove urgono.

Porgo un esempio.

Vi sono esperti, professionisti, scienziati e specialisti impegnati politicamente sul tema dell'acqua, del clima, del riscaldamento globale, per i diritti e la pace, contro la povertà, perfino sul tema demografico ed anti-teistico. Ma tra tutti costoro messi insieme non ce n'è uno che abbia informato i popoli che il fondamento della democrazia è il MANDATO TEMPORANEO, che il VOTO è un semplice dono conseguente al tempo determinato cui si sottopone ogni pubblico addetto, assunto od eletto. E così la società non è potuta divenire FLUIDA. Invece di scorrere agevolmente, rimane bloccata, cioè a blocchi, incapace di funzionare senza continui problemi ed attriti.

Si può essere profondamente ecologici in teoria e poi in pratica rifiutare quella stessa teoria quando bisognerebbe applicarla?

A quanto pare sì. Anzi: questa è la regola. Se vi fosse però qualcuno che volesse fare eccezione:

LA SOCIETÀ FLUIDA
http://hyperlinker.com/ars/fluida.htm

E' così che si vede se le persone sono coerenti.

Gli scienziati dicono che la vita è un continuo fluire ma hanno lasciato che la società rimanesse bloccata e tuttora non fan nulla per FLUIDIFICARLA.

Ecco perché bisogna prendere coscienza che esperti, professionisti, scienziati e specialisti, pur impegnati politicamente su vari temi, NON sono affatto amici.

Danilo D'Antonio