Taranto-Spezia: manifestazione contro Salva Ilva



In concomitanza con la manifestazione che si svolgerà a Taranto contro la legge salva-Ilva, il Comitato SpeziaViaDalCarbone farà un presidio davanti alla Scuola dell'infanzia di Fossamastra. 

Duplice lo scopo del Presidio
1) testimoniare il profondo disaccordo nei confronti di una legge potenzialmente in grado di proteggere dalle azioni giudiziarie qualsiasi impianto considerato "strategico" con più di 200 dipendenti (è il caso dell'Enel della Spezia)

2) portare nuovamente all'attenzione dei media la situazione di quaranta bambini ostaggio dell'inquinamento prodotto dalla movimentazione del carbone al pontile Enel. Pontile che si trova di fronte alla scuola.

1) La legge salva - Ilva

"Nato dall'urgenza di risolvere la "questione Ilva", il provvedimento impedirà l'intervento dei giudici in caso di violazione di norme, anche di quelle stabilite nell'AIA, in tutti gli stabilimenti industriali di interesse strategico posti sul territorio nazionale.
http://speziapolis.blogspot.it/2013/04/domenica-7-aprile-ore-1000-sit-in.html
--

Daniela Patrucco
Web http://speziapolis.blogspot.com
Twitter: @SpeziaPolis
Linkedinhttp://www.linkedin.com/in/danielapatrucco
Skype: d.patrucco




Questo messaggio e' ad uso esclusivo di colui al quale e' indirizzato, e potrebbe contenere informazioni riservate. Se aveste ricevuto questa e-mail per errore, ci scusiamo per l'accaduto e Vi invitiamo cortesemente a darcene notizia e a distruggere il messaggio ricevuto. Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazioni alle disposizioni del Decreto legislativo n. 196/2003 - "Codice in materia di protezione dei dati personali"
This communication is intended only for use by the addressee. It may contain confidential and privileged information. If you received this communication unintentionally, please inform us immediately and please destroy this document. Thank you.
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso