L’EX PROCURATORE MARIA NICOLA PACE E' MORTO



www.peacelink.it

From: IndirizzarioNoScorie PM <indirizzarionoscorie at gmail.com>
Date: Sat, 1 Sep 2012 16:06:22 +0200
To: indirizzarionoscorie gruppogoogle<indirizzarionoscorie at googlegroups.com>
Subject: NOSCORIE TRISAIA; IL NOSTRO SALUTO ALL’EX PROCURATORE MARIA NICOLA PACE

---------- Messaggio inoltrato ----------

Si inoltra per opportuna diffusione il comunicato di NOSCORIE TRISAIA

Cordiali Saluti

Felice Santarcangelo

3357196709


 

NOSCORIE TRISAIA; IL NOSTRO SALUTO ALL’EX PROCURATORE MARIA NICOLA PACE

 

Siamo vicini alla famiglia Pace in questo momento di dolore per la perdita del magistrato Maria Nicola, procuratore onorario alla Corte di Cassazione e già procuratore della Repubblica nei Tribunali di Brescia, Trieste e Matera. Alla guida della procura di Matera si è distinto per le indagini sui traffici dei rifiuti nucleari e per la tutela dell’ambiente.Fu il primo procuratore a volerci vedere chiaro sull’Itrec, dove sollevò i problemi inerenti la sicurezza sulla gestione dei rifiuti nucleari che richiedevano particolare bonifica , aprì  inchieste a carico dei dirigenti Enea. Non da meno sono state le sue inchieste sul traffico di esseri  umani o pezzi di esseri umani a Trieste, non ultima quella su una bomber.

Perdiamo un uomo e poi un magistrato di elevata professionalità e preparazione al servizio dello stato e dei cittadini. Come Movimento antinucleare gli siamo riconoscenti per il lavoro svolto, a lui va il nostro caro saluto di addio.

NOSCORIE TRISAIA




-------------------------------------------------------




Abbiamo appreso, con mestizia, della morte del Dr Nicola Maria Pace, il magistrato che per primo ha fatto capire ai cittadini, in particolare ai lucani, lo stato di pericolosità in cui sono tenuti e gestiti i materiali e le scorie nucleari in Italia.  Evidenziò l'urgenza di mettere in sicurezza i rifiuti nucleari, anche di interesse strategico-militare, presenti all'interno del Centro ENEA (oggi SOGIN) della Trisaia di Rotondella (MT). 
Avremmo voluto incontrarlo nuovamente, come quando venne a Scanzano J.co, appena dopo la resistenza pacifica del popolo lucano al Decreto che individuava il Deposito Unico Nazionale di Smaltimento delle Scorie Nucleari.
Lo ringraziamo e lo ricorderemo sempre, con la speranza di essere sempre più impegnati e determinati - come lo era Lui - nel pretendere la bonifica dalle scorie tossiche e la messa in sicurezza di quel territorio da lui e da noi tanto amato, per poterlo tramandare ai nostri figli senza nessun pericolo mortale nascosto nelle sue viscere da criminali senza scrupoli ...
Eterno e sereno Riposo per Nicola Maria Pace

-- 
NoScorie International

338.9738341
EVITIAMO DI PRODURRE ALTRE SCORIE
... ovunque e di ogni tipo ...
Se vuoi essere iscritto all'indirizzario NoScorie rispondi a questo indirizzo o invia mail a indirizzarionoscorie at gmail.com con oggetto: ISCRIVIMI.
Se vuoi essere cancellato dall'indirizzario NoScorie rispondi a questo indirizzo o invia mail a indirizzarionoscorie at gmail.com con oggetto:CANCELLAMI

notizie utili su:
www.olambientalista.it
www.scanziamolescorie.org
www.ilbrigantelucano.com
www.sortirdunucleaire.org
http://zonanucleare.atspace.com
www.terrejoniche.it
www.amicidinduguzangu.org
http://indirizzarionoscorie.blogspot.com/