Giovanni Bartoletti chiede a Paolo D'Arpini di far amicizia su Facebook - Lettera Aperta -

Viterbo, 8 maggio 2009 - Giovanni Bartoletti,  assessore  all’aeroporto,   mi chiede di far amicizia su Face Book -  Rispondo  sincreticamente….

Forse l’assessore  non si è reso conto di quel che faceva quando stamattina, 8 maggio 2009, mi ha inviato una richiesta di amicizia su Face Book:
“Giovanni Bartoletti  ti ha aggiunto ai suoi amici su Facebook. Per convalidare la richiesta di amicizia su Facebook, devi confermare di conoscere Giovanni.
Per confermare questa richiesta di amicizia, segui il link in basso:
http://www.facebook.com/n/reqs.php&mid=6d49f0G5ada1d37G56197dG2”;.

I casi son due, o manda in giro richieste di amicizia a raffica senza sapere a chi sono indirizzate oppure  Bartoletti è dotato  di grande spirito pionieristico ed ha deciso di convertire all’aeroporto anche  gli oppositori  sfegatati (come me). Altra alternativa è che  Giovanni Bartoletti voglia salutarmi come futuro concittadino viterbese, dopo  aver letto la mia proposta di trasferirmi in pianta stabile all’aeroporto low cost di Viterbo, appena sarà istituito, restando in stand by nella sala d’attesa, munito  di biglietto internazionale  di andata e ritorno
(http://www.circolovegetarianocalcata.it/2008/11/25/aeroporto-una-sede-internazionale-di-passaggio%e2%80%a6-ho-risolto-il-problema-casa-basta-un-biglietto-di-andata-e-ritorno-e-mi-trasferisco-a-viterbo%e2%80%a6/ ).

Non so, nel dubbio, gli ho  inviato  il  messaggio che segue:

“Caro Giovanni Bartoletti, sei tu? Quello che spinge per istallare un aeroporto low cost  a Viterbo?  Non riesco a distinguere bene la fisionomia dalla foto allegata, vedo che hai in braccio un bambino (o bambina?), questo è buono, si vede che anche tu sei a favore della continuazione della specie.  Entrambi quindi vogliamo bene all'umanità.. Forse differisce solo il modo dimostrativo di quest'amore,  ma fa nulla.. possiamo sempre dialogare e trovare punti d'incontro nell'umano.

Debbo dire che se tu sei lo stesso  Bartoletti, assessore al Comune di Viterbo, hai avuto del fegato e senso dell'humor  nello scrivermi su face book per fare amicizia, anche quell'amico tuo,  Guido Scapigliati, mi è stato molto simpatico e mi sono divertito ad interloquire con lui,  (http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/02/07/aeroporto-aeroporto-correndo-verso-l%e2%80%99aeroporto-di-viterbo-guido-scapigliati-si-e-scapigliato-tutto-%e2%80%a6-concorso-letterario-in-corso/)   divertente il titolo del suo intervento "a noi ce piaceno li polli, l'abbacchi e le galline..". Salutamelo quando lo vedi.

Siccome non ci siamo mai incontrati fisicamente prima di aderire alla tua richiesta di amicizia  ritengo utile vederci di persona, il 4 settembre ri-visiterò  Viterbo, va bene in quell'occasione? (http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/04/21/d%e2%80%99arpini-ri-visita-viterbo-il-4-settembre-2009-%e2%80%93-comunicato-stampa/)  Oppure se vuoi puoi venire tu a trovarmi qui a Calcata così almeno potremo guardarci in faccia.

A bientot, Paolo D'Arpini

www.circolovegetarianocalcata.it