IL RITORNO A CASA - Capranica 18 e 19 ottobre 2008 - Comunicato Stampa



Il Ritorno a Casa

"E´ un invito per chi ci legge, per chi abita da queste parti, per chi sente casa sua  l´abitare il  territorio, per chi ama la libera espressione, da qualunque parte provenga: un modo per essere vicini, anche se lontani,  ad un piccolo paese italiano, Capranica nel viterbese, in cui si  tenterà  per due giorni, il 18 e il 19 ottobre, di far convivere voci e volti invisibili, di dare parola e scambiarla, con gioia. Le previsioni per il fine settimana, non sono buone, sembra neanche quelle a lungo raggio: anche per questo cerchiamo di affrontare insieme il domani, in una casa comune..."
Doriana Goracci


"Vivere nel luogo in cui si vive sapendo che è la nostra casa, significa essere del luogo. Questo è il pensiero dell'ecologia profonda e corrisponde al sentire di chi non coglie alcuna differenza fra sé ed il luogo, di chi ritiene di esser figlio della terra!"
Paolo D'Arpini


Capranica:   18 e 19 Ottobre 2008

Il Ritorno a casa.
Libera espressione di arte, artigianato e testimonianze.
Tavola rotonda nella Sala Comunale Nardini di Capranica con festa all´aperto nel centro storico, condividendo  il  `cibo´ che ognuno vorrà portare.

Programma
18 ottobre 2008: Sala Nardini, centro storico di Capranica
h. 16.00 - Inaugurazione Mostra sul tema del `Ritorno a Casa´
h. 16.30 - Dialogo, pareri, poesie e canzoni sul tema del `Ritorno a Casa´
h. 19.30 - Rinfresco con vino e dolci locali portati da ognuno.
Interverranno: Kay McCarthy, Peter Boom, Christa Ekfemann, Vittorio Marinelli, Laura Lucibello,  Letizia De Berardinis, Roberto Bisconti, Lapisanplus, Doriana Goracci e tutti quelli che lo vorranno.
Moderatore: Paolo D´Arpini.


19 ottobre 2008: Sala Nardini e luoghi `aperti´ adiacenti.
h. 11.00 - Mostra di opere sul tema del `Ritorno a Casa´
h. 15.30 - All´aperto, nella Piazzetta del Palazzaccio-Via della Viccinella, se il tempo ce lo concederà, esposizione e banchetti del libero scambio, arte, artigianato, prodotti agricoli ed oggetti fatti a mano, proiezioni, poesie e canti,  presentazione di libri e riviste.
h. 18.00 - Condivisione festosa  delle specialità culinarie e casereccie.
Gran finale con le canzoni dell´ Orecchio Verde di Gianni Rodari, cantate da Stefano Panzarasa e tarantella  al suono di nacchere e chitarra con Marina Canino.

Per Informazioni e adesioni:
www.circolovegetarianocalcata.it
tel. 0761678477 - 0761587200 - 3389400869

Articoli e comunicati stampa:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/s=Ritorno+a+Casa+Capranica+2008
-------------------------
Grazie per l'aiuto che vorrete dare a divulgare questo programma, vostro affezionato, Paolo D'Arpini