Le ONDE RADIO SONO RADIAZIONI IONIZZANTI - www.RADIONDISTICS.com

Alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma

Alla c.a.del Sig. Procuratore Aggiunto, Dott. Gianfranco Amendola, sua Sede di Roma

Trasmesso via FAX e Raccomandata A.R. e pubblicato sul sito internet

http://www.Radiondistics.com

Con riferimento al processo nei confronti dei responsabili della Radio Vaticana
Io sottoscritto, Francesco Errante, nato a Palermo il 18 agosto 1969 ed elettivamente domiciliato presso lo Studio dell'Avv. Giuseppe La Rocca, sito in P.zza San Francesco, 1, Termini Imerese, prov. di Palermo, espongo quanto segue:

sono da circa vent'anni impegnato nell'investigazione dei fenomeni radioelettrici ed ho, con successo, appena concluso un programma di ricerca scientifica volta alla determinazione sperimentale della fisica dei trasduttori radioelettrici (antenne) e della radiazione da essi emanata quando alimentati con segnali radioelettrici.
Avendo recentemente depositato diverse domande di brevetto industriale, a tutela della mia proprieta' intellettuale, sono adesso in grado di poter liberamente asserire e dimostrare, tra l'altro, che i segnali elettrici a radiofrequenza quando applicati ad un appropriato trasduttore radioelettrico (antenna) danno origine a radiazioni ionizzanti.

Le radiazioni a cui mi riferisco sono le onde radio, originariamente note come radiazione hertziana.

La radiazione hertziana é allo stato attuale considerata essere non-ionizzante. Questo é falso.
Il mio " Rivelatore passivo di radiazione hertziana a fluorescenza da ionizzazione secondaria" (oggetto di domanda di brevetto giá depositata), dimostra il macroscopico potere ionizzante della radiazione hertziana sui gas. (ció non dovrebbe stupire tutti coloro i quali hanno conoscenza del fenomeno della radio-propagazione ionosferica, largamente sfuttata per le radio-trasmissioni nello spettro delle onde corte).

Il mio rivelatore, col metodo da me studiato, permette di dimostrare come anche le onde corte con deboli potenze siano in grado di ionizzare fortemente i gas. Lo stesso consente di apprezzare campi prodotti da antenne, alimentate con potenze irrisorie, fino ad un minimo di circa 0,1 Watt.
Con la pubblicazione dei miei studi, del rivelatore e del suo metodo d'impiego, sul sito internet
www.radiondistics.com, la comunitá scientifica é ora in condizioni di verificare sperimentalmente quanto da me asserito in questa sede.

Mi corre l'obbligo di attrarre l'attenzione di tutti sul fatto che quanto da me rivelato non puó e non deve essere inteso, ne' usato come fondamento per insinuare che sia stato provato un nesso tra il potere ionizzante delle radio-onde ed il sorgere di patologie nell'uomo o negli animali. É peró, a mio parere, compito inderogabile delle autoritá, preposte alla tutela della salute, di prendere atto dell'avvenuta scoperta scientifica del potere ionizzante delle radio-onde e conseguentemente disporre l'avviamento di un programma di ricerca scientifica volta a stabilire i reali effetti biologici dell'esposizione a campi ionizzanti a radio frequenza, sia sull'uomo che sugli animali.

Distintamente ossequia,

FRANCESCO ERRANTE