Il nostro rompicapo per l'estate? Una miniera di giochi di matematica



Title: edizioni la meridiana/novità

edizioni la meridiana/novità

 

Il nostro rompicapo per l’estate? Una miniera di giochi di matematica

Questo è il libro di

Gianni Sarcone e Marie-Jo Waeber

Matemagica

Giochi d’ingegno con la matematica

(pp. 160, Euro 15,50)

 

 

Questo libro in fondo sfata un mito: quello della matematica come materia difficile, complicata e inutile. Mettendo insieme abilità manuali, rompicapi, giochi d’ingegno e… un po’ di magia gli autori insegnano a fare la matematica con gli occhi, le mani, la voce riuscendo non solo ad appassionare e divertire ma anche a far capire che la matematica è indispensabile per imparare a relativizzare il mondo in cui viviamo. Il libro è una preziosa miniera di rompicapi, abilità manuali, giochi d’ingegno da fare con semplicità in classe (indicato per fare geometria e topologia nella scuola media) ma anche tra gli amici. Per apprendere o solo per divertirsi. Perché, come dice Martin Gardner, "La matematica dopotutto è nient’altro che la soluzione di un rompicapo.."

 

Sconto del 20% per chi ordina il volume entro il 30 agosto a info at lameridiana.it

 

A tutti ricordiamo la possibilità di acquistare con l’Offerta estate libri a 7,15 Euro cadauno o anche a partire da 3,00 Euro cadauno.

 

 

 A norma del D.Lgs 196/2003 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una e-mail a info at lameridiana.it con in oggetto il messaggio: Cancella. Grazie.