Fw: Osservatorio Europeo "G Falcone"



OSSERVATORIO EUROPEO
sulla legalità e la questione morale
Circolo "G. Falcone" - Monopoli
 
www.osservatoriomonopoli.it il sito dell'Osservatorio Europeo sulla legalità di Monopoli (BA)
 
segnala
 

L'OPINIONE

Malcostume in stile Ventennio

di Giorgio Bocca

Rileggiamocele le cronache parlamentari degli anni in cui passò la dittatura, le condanne degli oppositori per vilipendio delle istituzioni, della Casa reale del papa dell'esercito, le coperture delle violenze, per finire con la piena rivendicazione di tutti i delitti degli squadristi fatta da Mussolini.


NEWS

Indignazione e immigrazione

Questo governo ha sufficienti responsabilità reali, non c'è bisogno che gliene diamo qualcuna in più. Addossargli colpe immaginarie può risultare controproducente anche per l'opposizione, che rischia di apparire affetta da accessi critici, astiosi e faciloni. Le responsabilità gravi della Casa delle Libertà, come forza di governo, sono note, si recitano ormai come una litania. Si parte con il doppio conflitto d'interessi di Berlusconi proprietario e imputato.

Il primo pentito della «mafia invisibile» racconta: Lumia, ds, doveva essere assassinato

La "mafia invisibile" ha prodotto finalmente il suo primo pentito. La "mafia invisibile" con tutte le sue complicità politiche e istituzionali nuove di zecca, poco conosciute, assolutamente - sino a ieri - insospettabili. Si sgonfia il "caso Previti" nel presunto mirino della mafia, si apprende, invece, che a rischio vita è stato l'onorevole Giuseppe Lumia. C'è fibrillazione e paura in molti "palazzi" romani, e anche in Sicilia.


LE SENTENZE

Processo IMI-SIR: il testo integrale dell'interrogatorio di Attilio Pacifico  

«Soldi miei, avevo la prova ma ho strappato il foglietto»

Pacifico al processo Imi-Sir: niente tangenti da Rovelli. Il denaro da Previti a Squillante? Ho fatto tutto io, non sapevano nulla

Primo imputato interrogato del processo Imi-Sir/lodo Mondadori, l’avvocato Attilio Pacifico ha una spiegazione per tutto. Sempre diversa dall’accusa. Ma senza mai un pezzo di carta. Compresi gli «alibi» finanziari e immobiliari con i quali soccorre Cesare Previti e Renato Squillante, altrimenti attestati sull’improbabile errore della banca svizzera nel bonifico di 434 mila dollari che lega documentalmente l’oggi deputato all’allora giudice.


AVVERTENZA - Legge 675/96: tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali. Gli indirizzi e-mail provengono da conoscenze personali di amici e conoscenti, da contatti avuti sulla rete o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet, da dove sono stati prelevati. Secondo l' articolo n. 1618 Par. 111 deliberato al 105° congresso USA, questo messaggio non può essere considerato SPAM poichè gli indirizzi utilizzati non sono presenti in nessuna lista. Questo messaggio ti è stato inviato perché, in un modo diretto o indiretto, sei entrato in contatto con la nostra attività di informazione.

Se non vuoi ricevere più l'aggiornamento del sito invia l'e-mail a pieffezeta at tin.it con in oggetto cancella

Se vuoi invece darci una mano invia questa e-mail ad altri amici