Re: Tre festival ecologisti europei ...

Cari amici,
da quattro anni almeno segnalo la contraddizione insita nel termine Sviluppo Sostenibile.
A forza di ribadirlo in convegni e scritti, molti ormai iniziano ad adeguarsi, rinunciando ad offrire alle masse ulteriore sviluppo (che proprio perchè tale non è sostenibile
dal pianeta).  Io preferisco e propongo il termine Economia Sostenibile, che rende abbastanza bene l'idea di abbandonare lo sfruttamento delle risorse e apre la
mente a pensieri di (pacifica) rivoluzione ambientalista, per la costruzione di un'economia mondiale che sappia essere in equilibrio con GAIA (il pianeta vivente, vd
teoria scientifica)

Credevo che almeno nelle associazioni ambientaliste ci fossero molti che la pensano come me: invece scopro che non è ancora cosi'.
Se almeno noi cominciassimo a chiamare le cose con termini appropriati, sarebbe un passo avanti nel lunghissimo cammino che ci attende per giungere al
superamento di questo ignobile sistema economico consumista (che non possiamo chiamare capitalista perche' altrimenti berlusca ci taccia di vetero comunismo)
Scusate la predica.

Saluti a tutti
Federico Fiandro
Presidente Ente Parch idel Canavese