Adozioni a distanza in Amazzonia



Title: Help
PROGETTO ADOZIONI A DISTANZA
SUL RIO JAUAPERI
AMAZZONIA - BRASILE
 --------------------------------------------------------------------------------
 
Con l'intenzione di migliorare la qualità della vita di tutti i bambini del Rio Jauaperi
 
l'Associazione Amazonia lancia una campagna di adozioni a distanza. Per contrastare la tendenza di abbandonare la foresta per seguire il miraggio di una vita migliore in città, l'associazione intende fornire tutti i mezzi e gli strumenti ai giovani della zona per valorizzare la propria cultura e sentirsi realizzati sul luogo. Questi bambini saranno i futuri guardiani della foresta ed è importante che non sentano la necessità di emigrare. Sarà cura dell'associazione fornire informazioni e una fotografia del bambino adottato, insieme ad un rapporto annuale sulle attività. Inoltre chi adotta un bambino potrà incontrarlo partecipando ad uno dei frequenti viaggi che l'associazione organizza nella regione, usufruendo di una riduzione delle spese di viaggio pari al 10%.
--------------------------------------------------------------------------------
 
Come fare per adottare a distanza un bambino della riserva dello Xixuau o del Rio Jauaperi:
 
versare sul c/c presso BANCA ETICA
N. 511190
ABI 05018
CAB 12100
 l'importo scelto,  quindi inviare all'associazione Amazonia presso Podere Pian Colombaio n. 36 Montenero (Grosseto) una scheda di adesione con i dati sottostanti:
 
NOME………… COGNOME……………
 
VIA……………………………….N..……
 
CAP……..CITTA'…………PROV………
 
Scelgo la seguente soluzione di pagamento:
 
 Pagamento ogni 6 mesi £. 150.000
 Pagamento annuale £. 300.000
 
Allegando una copia del versamento.
 
L'associazione Amazonia è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), a tale proposito Vi ricordiamo che le erogazioni liberali effettuate da persone fisiche a favore delle ONLUS consentono una detrazione di imposta del 19% per un contributo massimo di 4 milioni di lire (=2.065,82 EURO) (Dlgs 460/97), per le imprese tali erogazioni sono previste come oneri di utilità sociale per un importo non superiore ai 4 milioni o al 2% del reddito d'impresa. La documentazione necessaria da conservare è la semplice ricevuta bancaria del versamento.
 
E' importante che il contributo versato sia costante nel tempo, perlomeno fino alla fine dell'età scolare del bambino, a questo proposito potete facilitarVi le operazioni dando istruzioni al Vostro Istituto di Credito, con un ordine permanente, provvederà la vostra banca a versare la quota alle scadenze prescelte.
 
Per ulteriori informazioni: