Re: A proposito di Genova

pixie.ecologista at virgilio.it wrote:

> [...]
> di contestazione, che ama caricarsi sullo slogan  'ribellarsi è naturale',
> sono tutte cose che appaiono contraddittorie solo a noi, o non è forse vero
> che c'è qualcosa che non va? A chi ci siamo ribellati? Ha senso voler
> fermare qualcuno senza essere scomodi? Abbiamo avuto più a cuore che
> nessuno toccasse McDonalds o la Banca di Roma...mancava poco che assieme ai
> carabinieri davanti al McDonalds si mettessero anche i manifestanti a fare
> da scudo umano ai panini imbottiti. Si è mai visto  uno che protesta
> preoccupandosi di non dare fastidio? Sono state demonizzate e

Ok, allora la dinamite la portate voi, la prossima volta... io mi sa che non
vengo.

Chiaritemi una cosa: se a proposito del principio di precauzione prima dite che
la gente lo considera un dogma (cioe' sembra che lo vogliate criticare)

> criminalizzate persone e realtà che hanno espresso dissenso e idee
> politiche di una concretezza e lucidità che vanno ben oltre le richieste
> compromissorie di Mobilitebio. E' mancato qualsiasi accenno di dibattito su
> un'idea che per molti ormai è un dogma: il principio di precauzione. Da
> Tamino in giù tutti si riempiono la bocca con questa formula, e nessuno

e poi qualche riga piu' sotto dite che in campo medico e' un tabu' (quindi
sembra che lo consideriate positivamente)

> [...]
> Il problema non è più ricerca, la soluzione è interrompere tutto un filone
> scientifico vizioso, foriero di squilibri ecologici e sociali. Ci si
> ricordi dell'opzione fra nucleare civile e nucleare militare che ha
> ingannato molti qualche anno fa, la pericolosità rimane alta, questo è ciò
> che conta. In campo medico, poi, è anche peggio, visto che lo stesso
> principio di precauzione è visto come un tabù, nonostante che le terapie
> geniche siano del tutto inaffidabili, rispetto alle grandi promesse fatte,
> e che invece si sono già registrati decorsi letali della loro applicazione.

Non capisco sinceramente che cosa volete dire, tranne che volevate criticare
Tamino... il che e' fuori argomento, o forse mi sbaglio, era quello
l'argomento?

Fabio Petrosillo