radioattivita' e piani di emergenza civile: mi aiutate?

Ciao a tutti!
Ciao Alessandro Gimona!

Invio questo messaggio perche' sto cercando le leggi che RENDANO PUBBLICI i
piani di emergenza nucleare per i civili in caso di incidente a unita'
navali con propulsione nucleare.
Sulla home page di PeaceLink c'e' la foto e l'inquietante storia del
sottomarino Scorpion.
Da quello che so io la legge sancisce la pubblicita' dei piani ma la
prefettura di Taranto mi ha risposto picche dicendo che non hanno
conoscenza di alcuna norma in tal senso.
Greenpeace mi ha segnalato queste norme, ma non ho il testo intergrale:

legge 31/10/89 n.375 "si applica ad ogni reattore nucleare ovunque sia
installato"

direttiva EURATOM 27/11/89 n.618 (obbligo di informazione preventiva della
popolazione per il rischio radiattivo)

Mi potreste aiutare a trovare quello che cerco?

Grazie
Alessandro

Alessandro Marescotti
c/o PeaceLink, c.p.2009, 74100 Taranto (Italy)
http://www.peacelink.it
per inviarmi e-mail usa questo indirizzo: a.marescotti at peacelink.it

E' stato assolto con formula piena Giovanni Pugliese, segretario di PeaceLink!
Regalati un libro: "Italian Crackdown", con la storia del processo e quella
della telematica italiana, fra processi, censure e retroscena mai
raccontati. E' scritto da Carlo Gubitosa ed e' edito da Apoogeo; lo puoi
anche leggere on line sul sito:
http://www.apogeonline.com/openpress/libri/529/index.html

Ipertesto per una cultura della pace:
http://www.peacelink.it/pace2000

PeaceLink Database (file in formato DBIII con le schede di 580 associazioni)
http://www.peacelink.it/database/

Guida per chi vuole fare volontariato con PeaceLink
http://www.peacelink.it/volontari/GUIDA.HTM