[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Kosovo, traffico di armi dalla Germania



Secondo il quotidiano di Belgrado Blic (leggi bliz), non vengono effettuati controlli al confine tra Kosovo e Albania, se ai funzionari di dogana vengono elargite "bustarelle" di un migliaio di euro. Questo consente di trasferire armamenti attraverso il confine.

Sempre secondo Blic, un flusso di armi verso il Kosovo proviene da nord, in particolare tramite convogli umanitari che provengono dalla Serbia e dispongono di targhe speciali di colore giallo. Sembra che la più grande quantità di armi sia arrivata tramite organizzazioni umanitarie islamiche dagli Emirati Arabi Uniti.

L'anno scorso - afferma il quotidiano di Belgrado - queste organizzazioni furono bandite dal Kosovo, ma il traffico è ripreso con armi di fabbricazione tedesca. Blic fa anche riferimento al fatto che esistano relazioni tra i più ricchi kosovari di etnia albanese e la mafia afghana.
http://www.paginedidifesa.it/2004/pdd_041218.html



-- No virus found in this outgoing message. Checked by AVG Anti-Virus. Version: 7.0.296 / Virus Database: 265.6.0 - Release Date: 17/12/2004