[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
[Disarmo] Stasera seminario online: "L’invadenza del complesso industriale-militare dietro le guerre"
- Subject: [Disarmo] Stasera seminario online: "L’invadenza del complesso industriale-militare dietro le guerre"
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Fri, 24 Jan 2025 13:37:30 +0100
Stasera alle ore 21 si terrà un webinar sulle spese militari e i programmi di riarmo italiani.
Titolo: "L’invadenza del complesso industriale-militare dietro le guerre"
Introduzione di Alessandro Marescotti
Titolo: "L’invadenza del complesso industriale-militare dietro le guerre"
Introduzione di Alessandro Marescotti
Conclusioni di Chiara Bonaiuti
Discuteremo di spese militari e dei programmi di riarmo di cui si parla troppo poco: GCAP e caccia di sesta generazione Tempest, missile europeo ELSA e programma FMAN/FMC per nuovi missili da crociera antinave e da attacco terrestre. Ritorneremo sul grande tema degli euromissili e parleremo del nuovo missile ipersonico russo Oreshnik.
L'iniziativa è stata organizzata da un gruppo di ex obiettori di coscienza che ha trovato interessante questo dossier di PeaceLink sui programmi di riarmo.
Spedire richiesta di partecipazione a questa email: a.marescotti at peacelink.org (entro le ore 20 di oggi)- Prev by Date: [Disarmo] "Dobbiamo anche spendere di più per prepararci alla guerra", dichiara l’Alto rappresentante per la Politica Estera dell’Ue, Kaja Kallas
- Next by Date: [Disarmo] Ritornano gli euromissili con la benedizione del governo Meloni e con il progetto ELSA (European Long-Range Strike Approach)
- Previous by thread: [Disarmo] "Dobbiamo anche spendere di più per prepararci alla guerra", dichiara l’Alto rappresentante per la Politica Estera dell’Ue, Kaja Kallas
- Next by thread: [Disarmo] Ritornano gli euromissili con la benedizione del governo Meloni e con il progetto ELSA (European Long-Range Strike Approach)
- Indice: