[Disarmo] Carri armati americani Abrams in fiamme in Ucraina. Bloccati i video su Istagram: rovinano la "business reputation" della General Dynamics Land System



Armi Usa all'Ucraina: più marketing che sostegno militare (Gianandrea Gaiani -Analisi Difesa)

La distruzione dei primi esemplari di Abrams aveva messo in imbarazzo gli Stati Uniti e l’apparato industriale della Difesa americano determinando il blocco su Instagram del video diffuso dai russi dei carri americani in fiamme per violazione dei termini d’uso per «business reputation and company image».

Gli USA sono il più grande produttore e il maggior esportatore di armi coprendo, secondo il SIPRI, il 42 per cento dell’export mondiale. In questa guerra, come in quelle precedenti, se un sistema d’arma si dimostra efficace l’impatto su contratti di export e vendite è brillante. Al contrario, una pessima performance sul campo di battaglia influisce negativamente sulle vendite, specie se carri armati da 10 milioni di dollari, definiti i migliori del mondo, vengono distrutti da droni-kamikaze da poche migliaia di dollari.

Gli Stati Uniti e General Dynamics Land Systems, l’azienda che produce l’Abrams, sono impegnati in un ampio sforzo e per potenziare l’esportazione del carro statunitense sia nella versione più aggiornata M1A2 Abrams SEPv3 sia nella versione M1A1 fornita anche all’Ucraina, tenuto conto che l’US Army ha in servizio 2.600 Abrams ma ne tiene in magazzino altri 3.500 che potrebbe vendere agli eserciti alleati.


https://lanuovabq.it/it/armi-usa-allucraina-piu-marketing-che-sostegno-militare