[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
[Disarmo] Reso noto il testo dell'accordo militare fra Italia Ucraina. La Nato teme il cedimento del fronte ucraino
- Subject: [Disarmo] Reso noto il testo dell'accordo militare fra Italia Ucraina. La Nato teme il cedimento del fronte ucraino
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Sat, 2 Mar 2024 10:00:24 +0100
Ecco l'accordo militare Italia-Ucraina tradotto in Italiano:
https://www.linkiesta.it/2024/02/testo-completo-accordo-cooperazione-italia-ucraina-meloni-zelensky/
Siamo passati in una nuova fase della guerra. Dall'invio di armi all'assistenza militare organica e diretta, con un coordinamento e una consultazione costante fra le rispettive forze armate.
Altre nazioni Nato stanno facendo lo stesso per aggirare i vincoli Nato che presuppongono l'unanimità nelle azioni militari da intraprendere. Alcune nazioni Nato parlano già di invio in Ucraina di personale militare.
Tutto ciò sta avvenendo perché la Nato teme il cedimento delle forze armate ucraine, a corto di uomini e munizioni.
Secondo il canale YouTube Parabellum ci sarebbero lungo il fronte a combattere in Ucraina 430 mila soldati russi contro 180 mila di Kiev. I russi sono in grado di fare una rotazione dei soldati mentre gli ucraini praticamente no. E la resistenza ordinata da Zelensky su Avdiivka avrebbe in buona sostanza compromesso la capacità dell'Ucraina di attestarsi nelle retrovie e fortificarsi in postazioni sopraelevate più vantaggiose per resistere in condizioni di inferiorità.
I numeri e i dati della guerra sono al minuto 44 di questa live
- Prev by Date: [Disarmo] Intervento di PeaceLink sul potenziamento della base navale di Taranto
- Next by Date: [Disarmo] La Marina Militare abbatte il primo drone in Mar Rosso. Crosetto: "Attentato alla sicurezza della nostra economia". Sole 24 Ore: "Rischia di precipitare la crisi con gli Houti"
- Previous by thread: [Disarmo] Intervento di PeaceLink sul potenziamento della base navale di Taranto
- Next by thread: [Disarmo] La Marina Militare abbatte il primo drone in Mar Rosso. Crosetto: "Attentato alla sicurezza della nostra economia". Sole 24 Ore: "Rischia di precipitare la crisi con gli Houti"
- Indice: