[Disarmo] "Tiepida gratitudine a Biden" da Zelensky per ultimo invio di armi



L'Ucraina riceve un modesto pacchetto di armi degli Stati Uniti, che probabilmente sarà l'ultimo fino a quando il Congresso non approverà nuovi finanziamenti. A Kiev giovedì, l'aiuto da 250 milioni di dollari, che include proiettili d'artiglieria, attrezzature per la difesa aerea, missili antiaerei e anticarro, nonché munizioni per armi leggere per il combattimento contro la Russia, è stato accolto con una gratitudine tiepida.

Questo pacchetto affronta alcune lacune nel campo di battaglia, ma lascia comunque l'Ucraina di fronte a un futuro incerto e senza un sostegno finanziario cruciale all'inizio del nuovo anno.

Il Presidente Volodymyr Zelensky ha ringraziato il Presidente Biden in un post su X, precedentemente Twitter, per le armi che "copriranno le esigenze più urgenti dell'Ucraina".

"La leadership degli Stati Uniti nella coalizione di oltre 50 paesi che forniscono assistenza militare all'Ucraina è fondamentale per contrastare il terrorismo e l'aggressione non solo in Ucraina, ma in tutto il mondo", ha aggiunto.

Fonte: Washington Post