[Disarmo] Guardian: vertice di guerra fra generali Nato e ucraini in località segreta per decidere come combattere la Russia



Rivelazione del Guardian: un incontro per calibrare i piani di guerra, vertici militari seduti al tavolo con Nato e alleati occidentali per decidere come combattere contro la Russia. La spinta dell'esercito di Kiev a sud verso Tokmak, verso Melitopol

La controffensiva ucraina è in piena spinta verso il sud e la Crimea, mentre i russi continuano a premere nell'est dell'Ucraina, su Lyman e Kupyansk. 
E con questa fotografia sullo sfondo, viene rivelato che 11 giorni fa un incontro top secret fra il capo di stato maggiore ucraino, Valery Zaluzhny, e alcuni vertici militari della Nato in una località anch'essa segreta al confine ucraino-polacco. Una notizia - se confermata - non da poco, fin'ora infatti la Nato (e gli Usa) si sono sempre tenuti formalmente ben lontani da un intervento diretto nel conflitto per evitare una escalation con il coinvolgimento pieno degli Stati Uniti contro la Russia, e la stessa Nato è sempre rimasta in posizione difensiva, senza intervenire (anche qui, formalmente) mai direttamente a fianco di Kiev.


L'incontro in località "Top secret"


Con Zaluzhny sono affluiti in questa località segreta anche l'intera squadra di comando ucraina, mentre per la Nato erano presenti, fra gli altri, il capo militare dell'Alleanza atlantica, gen. Christopher Cavoli, e il capo di Stato maggiore interforze britannico, l'ammiraglio Sir Tony Radakin, mentre era assente la sua controparte americana, il generale Mark Milley. Zaluzhny ha anche postato una foto a braccetto con i due militari anglo-americani.  

Fonte: Rainews 27.8.2023