[Disarmo] In declino il reclutamento per le Forze Armate USA: obesità, problemi di salute mentale e demotivazione patriottica



Problemi di reclutamento per le Forze Armate USA – Analisi Difesa

Ogni anno che passa, sempre meno giovani si sono qualificati per il servizio militare. L’obesità diffusa (36 per cento per le età 18-39), il numero crescente di giovani afflitti da problemi di salute mentale (26 per cento dei giovani tra i 18 e i 25 anni), e altri problemi tra cui la fedina penale o la mancanza di diploma di scuola superiore stanno facendo diminuire la percentuale di giovani qualificati per arruolarsi senza una deroga.

Nel 2016 uno studio del Pentagono riportava che solo il 29% degli americani tra i 17 e i 24 anni fosse idoneo ad arruolarsi. Molte fonti ora riferiscono che quel numero sia sceso al di sotto del 25 per cento. Un’altra ironica complicazione: uno dei nuovi sistemi del Dipartimento della Difesa, il Sistema di Segnalazione delle Prescrizioni Mediche, sta avendo l’effetto imprevisto di squalificare un gran numero di candidati a causa della nuova trasparenza sull’uso diffuso di psicofarmaci da parte dei giovani. Circa 1 giovane su 12, di età compresa tra i 12 e i 17 anni, assume oggi tali farmaci.

Ma il problema più grande del reclutamento è che sempre meno americani vedono il valore di unirsi alle forze armate. 

Continua su

https://www.analisidifesa.it/2022/04/problemi-di-reclutamento-per-le-forze-armate-usa/