[Disarmo] Papa Francesco: "L'aumento della spesa per le armi al 2% è una pazzia, mi sono vergognato"

Papa Francesco lancia un duro attacco contro il gruppo di Stati, compresa l'Italia, che ha annunciato di voler spendere il 2% del Pil per l'acquisto di armi in risposta al conflitto russo-ucraino.

"È una pazzia, io mi sono vergognato", afferma Bergoglio. La "vera risposta non sono altre armi, altre sanzioni, altre alleanze politico-militari, ma un'altra impostazione. Parlo di un modo diverso di governare il mondo, non facendo vedere i denti".

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/papa-francesco-l-aumento-della-spesa-per-le-armi-al-2-e-una-pazzia-mi-sono-vergognato_47828144-202202k.shtml