[Disarmo] Analisi Difesa: "La difesa di Mariupol è affidata a jihadisti ceceni e al Reggimento Azov che si richiama alle SS ucraine"
- Subject: [Disarmo] Analisi Difesa: "La difesa di Mariupol è affidata a jihadisti ceceni e al Reggimento Azov che si richiama alle SS ucraine"
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Thu, 10 Mar 2022 21:34:44 +0100
UCRAINA
La Russia ha smentito di avere bombardato un ospedale pediatrico a Mariupol, città da giorni sotto assedio, definendo le accuse di Kiev “false notizie” e sostenendo che l’edificio in questione era un ex ospedale pediatrico ora occupato dalle truppe.
Diverse ore prima del bombardamento contro l’ospedale pediatrico e di maternità di Mariupol, la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha accusato l’Ucraina di aver insediato posizioni di combattimento all’interno dello stesso ospedale. Durante il suo regolare briefing, ha riferito la CNN, Zakharova ha affermato che “a Mariupol, i battaglioni nazionali ucraini, dopo aver espulso il personale e i pazienti dall’ospedale, di maternità vi hanno stabilito posizioni di combattimento”.
La difesa di Mariupol è affidata in buona parte al Reggimento Azov (composto da volontari che si richiamano alle SS ucraine che combatterono per il Terzo Reich e macchiatosi di molte violenze sulle popolazioni russofone del Donbass) e a un battaglione di miliziani jihadisti ceceni con i quali è difficile immaginare che i russi avranno la mano leggera.
Fonte: Analisi Difesa https://www.analisidifesa.it/2022/03/le-ultime-notizie-e-le-mappe-della-guerra-in-ucraina/
- Prev by Date: [Disarmo] Scaricabarile fra Polonia e Stati Uniti sulla consegna dei caccia all'Ucraina. La Nato teme un conflitto mondiale
- Next by Date: [Disarmo] La paura di finire in guerra frena l’aiuto della Nato all’Ucraina
- Previous by thread: [Disarmo] Scaricabarile fra Polonia e Stati Uniti sulla consegna dei caccia all'Ucraina. La Nato teme un conflitto mondiale
- Next by thread: [Disarmo] La paura di finire in guerra frena l’aiuto della Nato all’Ucraina
- Indice: