[Disarmo] YouTube censura il Parlamento italiano, e tutto tace




Al di sopra della legge e della Costituzione italiane:
YouTube, ente privato di proprietà Google, cancella il video dell'intervento al Parlamento italiano di un deputato della Repubblica espressione del popolo sovrano. Perchè "viola le Norme della Community". Quali siano e da chi e in base a quali criteri decise e controllate non è dato sapere.
Dai media nessuna reazione. Tantomeno in Parlamento: in gran maggioranza hanno probabilmente altri interessi da difendere, più importanti della libertà di espressione di uno di loro. Poca roba pure in rete. Tutto bene, quindi? Tutto normale?
 
“YouTube censura il Parlamento italiano” denuncia la parlamentare Sara Cunial dopo che il social ha cancellato un suo intervento in Aula.
“La Democrazia e il nostro Parlamento umiliati da YouTube – scrive la Cunial – una multinazionale privata che si permette di calpestare le leggi e la Costituzione italiana, censurando non solo la libera informazione ma addirittura un discorso in Aula di una deputata”.
https://www.oltre.tv/youtube-censura-parlamento-italiano-sara-cunial/

"Per Youtube il Parlamento italiano viola le Norme della Community"
"Siamo abituati ormai al nuovo corso della gestione di Youtube, che rimuove video perfettamente legali, educati, civili, in linea con le leggi vigenti sulla stampa, contenenti interviste a scienziati o ricercatori universitari, a capo di gruppi di lavoro nei nostri atenei, solo perché non si limitano a ripetere a pappagallo le linee guida dell’OMS, di cui il finanziatore più influente è Bill Gates (chiamato in causa dal discorso di Sara Cunial). Mai e poi mai, tuttavia, avremmo pensato che un giorno Youtube sarebbe arrivata a rimuovere il discorso in aula di un deputato della Repubblica italiana, con la motivazione che “Viola le Norme della Community“! Un discorso già tradotto in molte lingue e condiviso da molti altri cittadini del mondo."
https://www.byoblu.com/2020/06/17/per-youtube-il-parlamento-italiano-viola-le-norme-della-community/

➤ Articolo 21 - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
➤ YouTube viola la Costituzione Italiana censurando un video di una deputata del Parlamento Italiano caricato dalla testata giornalistica Byoblu24 (iscritta al tribunale di Milano con Direttore Responsabile Virginia Camerieri). E questo è grave, molto grave.
RIFLESSIONI e CONSIDERAZIONI:
https://www.youtube.com/watch?v=2A0pDj4r2D8

"È forse l'intervento più difficile, per Sara Cunial, quello di oggi in Parlamento: in soli 7 minuti riesce a portare alla sbarra tutti, ma proprio tutti i nomi più intoccabili della regia di onnipotenti che governano le nostre sorti. Da Bill Gates a George Soros, dall'evocazione di Davos all'attacco finale a Giuseppe Conte e a Napolitano, non c'è niente e nessuno che si salvi dai suoi affondi. Un intervento che suscita la reazione furibonda di quella parte del Parlamento, più vicina alle élite che agli elettori, che le indirizza urla e offese." E che Youtube pensa bene di censurare.
https://www.youtube.com/watch?v=7KNc6-08qo0

--- #NO GUERRA #NO NATO -- http://www.natoexit.it/ --- 
>>>  FIRMA per l'uscita dell'Italia dalla NATO  <<<
https://www.change.org/p/la-campagna-per-l-uscita-dell-italia-dalla-nato-per-un-italia-neutrale
-- 
-- Public key GnuPG/PGP for glry at ngi.it ID 0x1499EDDE 
-- Search 0x1499EDDE on http://pgpkeys.mit.edu/