Re: [Disarmo] Fwd: Le spese per la pandemia costringerà a tagli il bilancio della difesa USA,

Il 11/05/2020 17:28, Elio Pagani (via disarmo Mailing List) ha scritto:
Anche i sostenitori di maggiori budget per la difesa degli Stati Uniti si aspettano che, poiché il governo degli Stati Uniti probabilmente spenderà trilioni di dollari nel tentativo di salvare l'economia dagli effetti della pandemia di COVID-19, sia probabile che la spesa militare negli Stati Uniti diminuirà significativamente nei prossimi 2 anni. Tra coloro che prevedono tale declino vi sono esperti presso l'Istituto internazionale di ricerca sulla pace di Stoccolma (SIPRI), il Center for Strategic and International Studies, (CSIS), American Enterprise Institute (AEI), il Center for Strategic and Budgetary Analysis, la RAND Corporation, e generali in pensione come David Barno e Hawk Carlisle.

Pazzesco. Ci è voluta una epidemia mondiale per far ridurre le spese militari del pachiderma. (ammesso che andrà a finire effettivamente così.

Ma in Italia?? Non mi pare di aver visto segnali di riduzione della spesa per l'esercito. Qualcuno mi può smentire?

Davide