Re: [Disarmo] Fwd: [ml-beati] Fwd: Sostieni il Cessate il fuoco globale. Appendi la tua bandiera alla finestra!



ci vuole un movimento che proponga seriamente alternative e le sostenga con lotte forti e durature; il dopo virus lo vedo nero o grigio scuro.
Che Germania e Olanda, anche in questo momento, non parlino altro che di parametri da rispettare dopo l'emergenza è segno che le élite, soprattutto di stampo prussiano, sono le stesse degli anni '30 del secolo scorso. Dopo il virus il debito sarà dal 160% in su.
Anche quelli che ora sforerebbero i numerini criminali di Maastricht non sono persone di cui fidarsi, sono gli stessi che ci hanno portato qua. Bella la lettera aperta di M Bersani a M Draghi, dovremmo appendere quella ai balconi!
https://comune-info.net/caro-professor-draghi/?utm_source=mailpoet&utm_medium=email&utm_campaign=Caro+professor+Draghi
Saluti da Firenze
TC



On 27/03/20 09:16, Antonio (via disarmo Mailing List) wrote:
Io non credo più alle bandiere alle finestre e alle invocazioni generiche.
Qui servono piattaforme politiche chiare, a lungo termine, non emergenziali e costruire su questo gruppi di pressione forti.
Se non ci sono questi due elementi il resto non serve a nulla. 
Constato che neppure un'emergenza come questa porti i vari gruppi o persone verso queste priorità.
Si bisbiglia, si cammina in punta di piedi, si invoca la benevolenza ... non so di chi.
Inoltre
Chiedere i cessate i fuoco ... vuol dire dare per scontato che sia una necessità temporale ... questa frase detta in questa situazione pare sia collegata solo all'emergenza, quasi a difendere nostri interessi e non quelli della pace duratura che vuol dire disarmo definitivo.
Troppo poco, troppo già sentito, troppo copia di decine di altri tentativi che non hanno portato mai a nulla.

Questa emergenza dovrebbe invece essere sfruttata per far percepire ai dormienti le contraddizioni e quindi ..... i punti decisi e inequivocabili per una nostra riconversione o conversione. 
Un solo esempio: chiedere la sospensione del lavoro nelle fabbriche militari SOLO per la sicurezza degli operai vuol dire riconoscere la legittimità ad esistere di queste fabbriche.

Spero che abbiano ragione loro (voi) ..... ma questa iniziativa non mi colpisce per nulla.

Antonio

------ Original Message ------
From: "Elio Pagani" <disarmo at peacelink.it>
To: "Disarmo PeaceLink" <disarmo at peacelink.it>
Sent: 3/26/2020 6:59:18 PM
Subject: [Disarmo] Fwd: [ml-beati] Fwd: Sostieni il Cessate il fuoco globale. Appendi la tua bandiera alla finestra!


---------- Forwarded message ---------
Da: 'Lisa Clark' via ml-beati <ml-beati at googlegroups.com>
Date: gio 26 mar 2020, 18:55
Subject: [ml-beati] Fwd: Sostieni il Cessate il fuoco globale. Appendi la tua bandiera alla finestra!
To: <ml-direttivo at beati.org>, <ml-beati at googlegroups.com>, <ml-paceinbici at beati.org>





Ai Presidenti e responsabili
delle associazioni e dei gruppi
in indirizzo

A tutti gli amici


Oggetto:
Sostieni il Cessate il fuoco globale – Appendi la tua bandiera alla finestra


Cara amica, caro amico,

il Segretario Generale dell’Onu, Antonio Guterres ha lanciato, a nome di noi tutti, un importantissimo appello per chiedere l’immediato cessate il fuoco in tutti gli angoli del mondo. Stiamo parlando di centinaia di milioni di bambini, donne, uomini sparsi in quasi 50 paesi del mondo. “La furia del virus rispecchia la follia della guerra. Per questo oggi chiedo l’immediato cessate il fuoco in tutti gli angoli del mondo. E’ tempo di fermare i conflitti armati e di concentrarci sulla vera lotta da perseguire.

Il nostro mondo deve fronteggiare oggi un solo nemico: Covid-19. Questo virus non conosce nazionalità o etnie, fazioni o fedi. Attacca tutti in modo implacabile. Allo stesso tempo i conflitti armati continuano in tutto il mondo facendo pagare un prezzo altissimo a tutte le persone più vulnerabili. I sistemi sanitari stanno collassando. Anche i rifugiati e i migranti sono esposti ad un rischio altissimo. Finiamola con il morbo della guerra e combattiamo la malattia che sta devastando il nostro mondo."

E’ vero che gli appelli non bastano a fermare le guerre ma le parole del Segretario Generale dell’Onu non possono essere lasciate cadere nel vuoto.

Ci rivolgiamo a te per chiederti di sostenere l’appello del Segretario Generale dell’Onu appendendo e invitando ad appendere la bandiera della pace alla finestra.

Insieme chiediamo al Parlamento, ai Ministri degli Esteri e della Difesa di inviare un chiaro messaggio di sostegno al Segretario Generale dell’Onu e di contribuire al raggiungimento di questo obiettivo attivando tutta la nostra rete diplomatica nel mondo.

Chiediamo all’Italia e a tutti i paesi europei di fermare subito anche la costruzione e la vendita delle armi. Per la nostra sicurezza oggi servono non bombe ma disinfettanti e mascherine. E domani riconvertiamo finalmente le fabbriche d’armi.

L’invito è: Appendi la bandiera della pace alla tua finestra. Scatta una foto diffondila sui social con #GlobalCeasefireNow #Fermateleguerre #PaceSubito e #bandierediPace. Diffondi la proposta. Passaparola.

Ci sono gesti che contano. E questo, per quanto piccolo e semplice, può rompere il silenzio che circonda da lungo tempo la tragedia dei dimenticati della terra.

Aspettiamo la tua adesione


Flavio Lotti
Coordinatore della Tavola della pace

Perugia, 26 marzo 2020

Invia la tua adesione alla Tavola della pace, via della viola 1 (06122) Perugia - 335.6590356 - email adesioni at perlapace.it - www.perlapace.it



 

--
www.beati.org
---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "ml-beati" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a ml-beati+unsubscribe at googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/ml-beati/1837267420.3013214.1585245353829%40mail1.libero.it.

----------------------
Lista Disarmo di PeaceLink

Si ricorda che tutti i messaggi di questa lista sono pubblicati su internet:
https://lists.peacelink.it/disarmo/

Per cancellarsi: 
https://lists.peacelink.it/sympa/auto_signoff/disarmo?email=tiziano.cardosi%40gmail.com