[Disarmo] Fwd: Il capitalismo ha creato il caos del mondo in cui viviamo!

---------- Forwarded message ---------
Da: angelo baracca <angelo.baracca at gmail.com>
Date: lun 3 feb 2020, 20:27
Subject: Il capitalismo ha creato il caos del mondo in cui viviamo!
To: Elio Pagani <eliopaxnowar at gmail.com>

Ho scritto queste considerazioni, non brevi anche se tutt'altro che esaurienti, perché (evidentemente c'è la mia vocazione di insegnante) nelle attuali emergenze globali si sta diffondendo la cognizione che la responsabilità della devastazione del mondo è dovuta al sistema di sfruttamento capitalistico, dell’uomo e della natura, ma sarebbe necessario che si passasse a una solida consapevolezza, fondata sull’effettiva conoscenza dei crimini del capitalismo, dei quali soprattutto i giovani non penso siano a conoscenza (dubito molto che a scuola li apprendano!).
Se qualcuno volesse interagire è benvenuto.
Saluti
Angelo

http://contropiano.org/documenti/2020/02/02/il-capitalismo-colonialismo-imperialismo-ha-creato-il-caos-del-mondo-in-cui-viviamo-0123631
Il capitalismo-colonialismo-imperialismo ha creato il caos del mondo in cui viviamo!