[Disarmo] Ecco servito ILNEMICO (esterno: a quello interno ci pensano le sardine)




'Sinistra' e 'destra', Zingaretti o Tajani, pari sono: I nostri nemici sono Cina e Russia, 'che cingono d'assedio le democrazie dell'Occidente'.
I 'Paesi democratici' sono 'chiamati a reagire' per 'non doversi ritirare dai propri spazi strategici', dal coltan africano al rame cileno, dal petrolio libico al cobalto su Marte. Dotandosi, naturalmente, di 'un adeguato arsenale'.
Quindi: Alla guerra, alla guerra!

La dottrina italiana bipartizan della nuova guerra fredda, delineata da Maurizio Molinari (La Stampa, Torino):

"La seconda guerra fredda non ha ancora una data di inizio ma è in pieno svolgimento sulla scia delle ferite della globalizzazione. E sta già cambiando le nostre vite."
"A esserne protagoniste sono dittature e autarchie che cingono d'assedio le democrazie dell'Occidente, adoperando ogni arma a disposizione: convenzionale, nucleare, economica, cibernetica. L'intento è indebolirle per obbligarle a ritirarsi dai propri spazi strategici, svuotarle della propria ricchezza, spingerle a separarsi dagli alleati, strappare loro la leadership dell'innovazione digitale. L'epicentro dello scontro è l'Europa"
"In palio c'è, oggi come durante la prima guerra fredda, la sopravvivenza dei PAESI DEMOCRATICI, CHIAMATI A REAGIRE DOTANDOSI non solo di nuovi sistemi di sicurezza contro gli avversari e di alleanze più efficaci, ma soprattutto DI UN ARSENALE di diritti [sic!!!] capace di restituire vitalità ed energia al legame fra i cittadini e le loro istituzioni più care, cuore dell'Occidente: Ue e Nato."

Zingaretti (PD) e Tajani (FI) alla presentazione del libro di Molinari:
"I due politici parlano la stessa lingua, quando si trovano a discutere del nuovo ordine mondiale e delle sfide che pone all'Italia e all'Occidente. Maggioranza ed opposizione si trovano pienamente d'accordo nell'individuare il nemico. Il Conte2 viene valorizzato in quest'ottica, all'Italia non sono permessi 'sbandamenti' come è successo con la Cina, con il Venezuela o con l'Iran."

Introdotto da un commento di Marco Pondrelli, direttore di Marx21.it, uno stralcio del libro di Maurizio Molinari

http://www.marx21.it/index.php/italia/quadro-politico/30108-cina-e-russia-assediano-loccidente



--- #NO GUERRA #NO NATO -- http://www.natoexit.it/ --- 
>>>  FIRMA per l'uscita dell'Italia dalla NATO  <<<
https://www.change.org/p/la-campagna-per-l-uscita-dell-italia-dalla-nato-per-un-italia-neutrale
-- 
-- Public key GnuPG/PGP for glry at ngi.it ID 0x1499EDDE 
-- Search 0x1499EDDE on http://pgpkeys.mit.edu/