[Disarmo] Acerbo e il drone Salvini - Re: (ListaNoNato) Re: [nowaroma] Re: Acerbo critica, sottovoce, Zingaretti per frasi su "Salvini che tradisce la Nato"




Lega-Russia e PCI-URSS non le ritengo proprio situazioni paragonabili: la trappola a Salvini probabilmente fatta scattare oltreoceano a monito della sua sudditanza atlantica non può essere equiparata alla lotta politica internazionale bipolare dei tempi della guerra fredda. Non me ne dolgo di certo, che il porco sia stato preso con le mani nel sacco, con informazioni a mio avviso intenzionalmente fatte trapelare da Mosca per farle pubblicare dagli Usa, per dire all'Italia e a USuocera che neppure là sono scemi, e che il Belpaese si dia una regolata determinazione in politica estera fuori dagli schemi predisposti a Parigi e Berlino (che d'altra parte in Africa e non solo si fanno la guerra e la fanno all'Italia alla faccia sia di Trump che dei neo-con).
I facili paralleli di Acerbo che convalidano le simili sciocchezze di Zinga, di Repubblica, del Giornale e di tutto il coro fanno il solito servizio gratuito al fumo di guerra. E celano le ambiguità del Prc ai tempi della guerra Nato alla Jugoslavia (per non citare quelle micidiali de Il Manifesto) e gli assalti con le proprie bandiere assieme a quelle di Re Idris all'ambasciata libica mentre la Coalizione dei volenterosi si apprestava a macellare Geddafi (filmati su LiberaTV).

Approfitto di questa mia per segnaalrvi un pezzo sulla questione del traffico d'armi tra le solite Bande nere italiane e il neonazismo ucraino, tutti amici di Salvini, pubblicato oggi su PeaceLink. Quello che ha fatto dire al Porco di essere nel mirino di missili aria-aria, per capirci. Praticamente si ritiene un drone, senza tema del ridicolo: ci vorrebbe Apicella.

https://www.linkiesta.it/it/article/2019/07/16/torino-fascisti-ordine-nuovo-juventus-donbass-arresti-arsenale/42887/
"A Torino sequestrano un arsenale, tra cui un missile, a gruppi di estrema destra, e quello che fa impressione è il completo silenzio delle istituzioni."

Jure Eler


Il 17/07/19 11:34, brandienzo via ComitatoNoNato ha scritto:

Quando ero iscritto al PCI (tanto tempo fa …. anni '50-60) ci accusavano di prendere i soldi da Mosca e di tradire la NATO. Oggi i dirigenti del PD, presunti eredi di quella tradizione, rivolgono la stessa infamante accusa a Salvini (comunque tutta da provare).

Assolutamente ridicolo! I presunti eredi del vecchio PCI sono diventati i servi più fedeli della NATO e dell'imperialismo USA ed i più zelanti collaboratori delle loro imprese armate.

Il profilo basso tenuto dal Manifesto e dallo stesso PCR  sull'articolo di Acerbo (che non sono riuscito a leggere,  per cui sospendo il giudizio)  non è un caso. Ci sarebbe stato lo stesso scandalo se la Lega fosse accusata di prendere soldi dagli USA o da Israele? 


Il 16 luglio 2019 alle 17.11 Marco Palombo <palombo.marco57 at gmail.com> ha scritto:

Sulla pagina FB di Rifondazione si legge

Su  il manifesto  oggi trovate un intervento del nostro segretario nazionale su Salvini, i rubli e il Partito Democratico
(solo su edizione cartacea) 

 Infatti al momento l' articolo di Acerbo non è rintracciabile sul web

spero che lo sia nei prossimi giorni perchè sentendo a Radio Radicale qualche minuto di cronaca diretta dalla Camera sulla richiesta di Pd e Leu di ascoltare Salvini in aula sulla vicenda moscotiva

appare evidente come l' episodio si presti a far discutere anche di alleanze internazionali, guerre, sanzioni, 

Marco

Il giorno mar 16 lug 2019 alle ore 11:46 Marco Palombo < palombo.marco57 at gmail.com> ha scritto:
Sul manifesto di oggi c' è un bell' articolo di Acerbo contro le dichiarazioni di Zingaretti che ha accusato Salvini di tradire la Nato e gli USA.
Acerbo ricorda tutte le scelte guerrafondaie del Partito Democratico, quelle vecchie e quelle di oggi.

L' articolo però è diffuso, al momento, in modo semi clandestino con un titolo fuorviante "Salvini, i rubli e il partito democratico" , sottotitolo "Metropol affaire", che nulla fa intuire del vero tema dello scritto.

Su internet non sono ancora riuscito a trovare il pezzo che avrei voluto diffondere,

e lo stesso Acerbo lo ha segnalato sulla sua pagina Facebook solo con il titolo del manifesto "Salvini, i rubli e il Partito democratico",

così chi legge solo la sua pagina mai immaginerà  quanto è scritto nel pezzo.
Io ho commentato con un "bravissimo", ma il mio entusiasmo è presto svanito.

Le critiche di Acerbo al PD per il suo acritico allineamento alla NATO passeranno inosservate, non ci sarà nessuna reazione positiva o negativa.

Peccato, perché è un articolo che sarebbe stato utile diffondere provocatoriamente ovunque, comunque chi compra il manifesto se lo legga, perché così com' è presentato potrebbe sfuggire.

Marco

 

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "nowaroma" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a nowaroma+unsubscribe at googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/nowaroma/CAKSNcGoizBgKjtjH%2Byrvh_1eedQwRM1xxjUPPZw9gxOr3nKiWg%40mail.gmail.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.


 

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "ComitatoNoNato" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a comitatononato+unsubscribe at googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a comitatononato at googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/comitatononato/127779890.658781.1563356072667%40mail1.libero.it.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

-- 

-- Public key GnuPG/PGP for glry at ngi.it ID 0x1499EDDE 
-- Search 0x1499EDDE on http://pgpkeys.mit.edu/