[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
[Disarmo] Fwd: ''Win without war'' chiede di ridurre drasticamente il bilancio del Pentagono
- Subject: [Disarmo] Fwd: ''Win without war'' chiede di ridurre drasticamente il bilancio del Pentagono
- From: Elio Pagani <eliopaxnowar at gmail.com>
- Date: Mon, 17 Jun 2019 16:01:56 +0200
---------- Forwarded message ---------
Da: Elio Pagani <eliopaxnowar at gmail.com>
Date: lun 17 giu 2019, 14:39
Subject: ''Win without war'' chiede di ridurre drasticamente il bilancio del Pentagono
To: Elio Pagani <eliopaxnowar at gmail.com>
Da: Elio Pagani <eliopaxnowar at gmail.com>
Date: lun 17 giu 2019, 14:39
Subject: ''Win without war'' chiede di ridurre drasticamente il bilancio del Pentagono
To: Elio Pagani <eliopaxnowar at gmail.com>
Questa settimana, il Congresso sta considerando di spendere 8,7 miliardi di dollari per aerei da caccia così afflitti da problemi che potrebbero non funzionare mai.
Stanno facendo i primi acconti per $ 1,7 trilioni di nuove armi nucleari. E aggiungono altri soldi ai $ 6 trilioni che le nostre guerre interminabili ci sono già costato.
Il bilancio del Pentagono è scandalosamente e astronomicamente eccessivo.
Oggi, in un anno, spendiamo di più al Pentagono di quanto non si è speso per la maggior parte della Seconda Guerra Mondiale, soprattutto per riempire linee di bilancio inutili per guerre interminabili, armi fallite e finanziamenti corporativi.
È giunto il momento per noi di reindirizzare i Trilioni di $ spesi in armi e per le guerre verso investimenti disperatamente necessari per un domani migliore.
Ecco perché una ENORME COALIZIONE di organizzazioni progressiste si sta riunendo per lottare affinché si tagli l'astronomica spesa del Pentagono per finanziare priorità urgenti come la lotta al cambiamento climatico, le disuguaglianze di reddito e il nostro devastante sistema sanitario.
Gli Stati Uniti spendono 9 volte di più per il Pentagono che per l'istruzione o sulla maggior parte degli altri programmi civili. Eppure, anche quando il Congresso dice che sta frenando questo folle budget, si limita a manipolare i suoi margini. [1]
Quest'anno, l'amministrazione Trump ha proposto un budget da 750 miliardi di dollari per il Pentagono. La risposta della Camera a guida democratica è stata: ''solo'' 733 miliardi di dollari.
Entrambi sono NUTS. Abbiamo bisogno di cambiare completamente il dibattito, e con un entusiasmante concorso di tutti in vista delle elezioni del 2020, i candidati stanno prendendo in considerazione grandi idee come mai prima d'ora.
Win Without War è entrato a far parte di un'enorme coalizione di organizzazioni che invitano il Congresso e i candidati presidenziali del 2020 a pensare in grande e si impegnano a reindirizzare 2 trilioni di dollari previsti per oltre un decennio dalle armi per le guerre e verso le priorità di domani - e più grandi saremo a fare questa richiesta, più impatto avremo.
Sottoscrivete:
- Prev by Date: [Disarmo] Fwd: Trump prepara la guerra, l’Iran l’uscita dal Jcpoa
- Next by Date: [Disarmo] Fwd: Double dread: UFOs and nuclear war. Doppio timore: UFO e guerra nucleare
- Previous by thread: [Disarmo] Fwd: Trump prepara la guerra, l’Iran l’uscita dal Jcpoa
- Next by thread: [Disarmo] Fwd: Double dread: UFOs and nuclear war. Doppio timore: UFO e guerra nucleare
- Indice: